• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Triestina vs Vis Civitanova 3-1

Pagina 1 di 1

21/03/2022

Triestina vs Vis Civitanova 3-1

La Vis Civitanova cede 3-1 la Triestina. Le rossoblu vengono battute dalle padrone di casa al termine di una sfida molto equilibrata. Una prestazione di carattere e personalità da parte delle “ragazze de citanò” che se la sono giocate ad armi pari contro una formazione interessante. 

Buon approccio da parte delle rossoblu che nel primo tempo scendono in campo con la giusta mentalità e tengono un buon possesso palla. Le occasioni ci sono da ambo le parti ma a rompere l’equilibrio sono le biancorosse con Paoletti al 37’. C’è subito la reazione della Vis Civitanova e Uzqueda, su azione personale, mette in difficoltà la retroguardia locale con Usenich che insacca nella propria porta l’1-1 con cui si va al riposo lungo. 

Al rientro dagli spogliatoi le rossoblu giocano controvento e la Triestina parte forte, prendendo campo. Da contropiede è Bortolin a mettere nel sacco il gol del 2-1. La Vis Civitanova reagisce nuovamente, sfiora il pari con Spinelli e tiene alta la pressione fino alla fine ma nel recupero è Paoletti a chiudere i giochi partendo sul filo dell’offside. Una sconfitta che comunque mostra come la Vis Civitanova abbia voglia fino all’ultimo di giocarsi le sue chance per la salvezza.

 

Triestina – vis civitanova 3-1 (1-1 pt)

TRIESTINA: Bonassi, Tic (66’ Nemaz), Usenich, Gaspardis (66’ Blarzino), Virgili, Alberti, Paoletti, Bortolin, Zanetti, Tortolo, Benoist-Lucy All. Melissano

VIS CIVITANOVA: Comizzoli, Natalini, Langiotti, Eugeni, Aparicio Perez, Piscitelli, Spinelli, Monterubbianesi (66’ Silvestrini), Fernandez, Uzqueda, De Luca All. Pierdomenico

Reti: 37’ Paoletti, 44’ aut. Usenich, 52’ Bortolin, 92’ Paoletti 

Note: Ammonite Bortolin, Benoist-Lucy, Tortolo 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Vis Civitanova

La Vis Civitanova nella tana della Triestina

Pagina 1 di 1

19/03/2022

 

Prosegue il “tour de force” per la Vis Civitanova che affronta la Triestina in trasferta. Dopo lo stop di mercoledì in casa del Riccione, arriva un’altra uscita in trasferta per le rossoblu impegnate in casa della Triestina. Le “ragazze de citanò” cercano di trovare punti preziosi per la corsa salvezza contro una compagine che all’andata impattò sullo 0-0 in quel di Civitanova. Le biancorosse, con i loro 27 punti, viaggiano in settima posizione e sono reduci da una vittoria rocambolesca contro il Riccione e due sconfitte consecutive, contro Trento e Venezia. Squadra che può contare sulle reti di Sofia del Stabile, è un buon mix di giovani e giocatrici esperte. Tuttavia le rossoblu vogliono tornare a fare punti per continuare la corsa salvezza. Calcio d’inizio domenica 20 marzo alle ore 14.30 allo stadio “Del Bianco” di Monfalcone. Dirige l’incontro il signor Mattia Drigo di Portogruaro. 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Vis Civitanova

 

Commenti

PUBBLICITA'