• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley

Ultima partita del girone per il retina Cattolica volley

"contro Corridonia vogliamo fare punti"

Pagina 1 di 2

26/03/2021

Ultima partita del girone per il retina Cattolica volley

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

Il Retina Cattolica Volley ospita sabato sera Corplast Corridonia (inizio ore 18 diretta facebook, palazzetto di Cattolica). E' l'ultima partita del giorne di serie B2. "Giochiamo contro Corridonia - dice alla vigilia coach Matteo Costanzi - una formazione con varie giocatrici che conoscono bene le categoria, anche se hanno faticato come noi, a dimostrazione che ci troviamo in un girone tosto. Corridonia ha cambiato allenatore in settimana, questo potrebbe rappresentare un fattore a favore delle avversarie dal punto di vista psicologico. In ogni caso, noi ci presentiamo a questa gara consapevoli che la Corplast ha una batteria di attaccanti pesante, dobbiamo essere molto bravi nella correlazione muro-difesa come abbiamo fatto a Forlì, cercando qualche soluzione in più in contrattacco. All'andata avevamo perso 3 a 1, lottando nel quarto set fino ai vantaggi, vogliamo fare meglio rispetto all'andata, portando via punti. Per sabato pomeriggio dovrei avere tutto il roster a disposizione, mi fido di questa squadra e dell'utilizzo di tutte le ragazze della formazione".

 

Retina Cattolica Volley - Corplast Corridonia Mc 0-3 (19/25-19/25-17/25)

Retina sconfitta nell'ultima partita del girone.

Pagina 1 di 1

29/03/2021

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

Si chiude con una sconfitta per il Retina Cattolica Volley, e un passo indietro nelle prestazioni rispetto alle ultime gare di buona qualità, il girone di serie B2. La Corplast Corridonia si è imposta sabato sera a Cattolica per 3 a 0. "Peccato - commenta coach Matteo Costanzi - perchè non siamo riusciti a dare continuità ad un buon momento che stavamo vivendo a livello di gioco. La partita contro Corridonia era andata bene fino a metà del primo set, poi ci siamo persi, merito dell'avversario a non farci più rientrare in partita. Mi aspettavo una gara diversa, ma non abbiamo più avuto quel piglio per riprendere le avversarie. Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, ora siamo in attesa di capire come andrà avanti la seconda fase. Utilizzeremo questo periodo di pausa, che potrebbe durare anche oltre un mese, per prepararci ed essere pronti per le prossime partite.

 

Retina Cattolica Volley - Corplast Corridonia Mc 0-3 (19/25-19/25-17/25)

Retina Cattolica Volley

Gugnali 4, Bacciocchi 3, Ion 4, Mercolini 2, Godenzoni 14, Caniato 3, Franchi 0, Giusti 2, Pasquini 3.

Fanelli, Sanchi n.e. Micheletti, Bigucci libero

Corplast Corridonia MC

Fiorani 6, Chiusaroli 2, Paparelli 5, Romani 9, Grilli 5, Partenio 14, Benedetti 17, Lucarini 0, Bartolacci 0, Lucarini 0

Ceci n.e. Tassone, Giorgi libero

 

Commenti

PUBBLICITA'