• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Un bomber per Ferrara Basket 2018 : Davide Marchini

Pagina 1 di 1

14/07/2023

ALBUMACCO BASKET 2023, come fare per averlo

 

 

 

Ferrara Basket 2018 ha il piacere di comunicare l’ingaggio dell’atleta Davide Marchini nel roster che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B Interregionale.

Play/guardia classe 1995, 188 cm per 85 kg, cresce nel settore giovanile della Don Bosco Livorno con la quale raggiunge per varie stagioni le finali nazionali di categoria, poi per lui diverse esperienze in Serie B con le maglie di Palermo, Sant’Elpidio, Pozzuoli, Libertas Livorno e Reggio Calabria. Sempre in doppia cifra di media nelle ultime cinque stagioni, con la canotta della Viola segna 14.9 punti in 29.3 minuti di utilizzo, col 51% da due e il 38% da tre. Giocatore eclettico, devastante al tiro in uscita dai blocchi, il 20 novembre 2022 nella gara contro Lumezzane segna la bellezza di 33 punti, il suo massimo in carriera.

Adriano Furlani, allenatore: “Davide è il classico bomber ma nel nostro sistema potrà esprimersi a tutto tondo. Dopo l’annuncio di Ballabio, aggiungiamo un’altra pedina importante sul perimetro: abbiamo voluto fortemente questa accoppiata, che dal punto di vista offensivo ci dà notevoli garanzie”.

Davide Marchini, play/guardia: “Non potevo dire di no a una piazza come Ferrara, il progetto mi affascina e ho sentito sin da subito di essere la prima scelta per allenatore e direttore sportivo. Immagino cosa abbiano provato i tifosi ferraresi in questi mesi, ma ora c’è la possibilità di ripartire con un progetto serio”.

 

Jacopo Cavallini

Ufficio Stampa

Ferrara Basket 2018 asd

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Commenti

PUBBLICITA'