• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Giovanili

Un intenso fine settimana per Diffusione Sport Imola

Pagina 1 di 2

20/02/2024

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Un intenso fine settimana per Diffusione Sport: dalla lotta nei tiebreak della 2^divisione alle emozioni delle gare decisive del trofeo Cavicchi. Un intenso viaggio tra vittorie e determinazione!

1^divisione:    

Club Imola - Pol.Emilia 1-3 (25-23/17-25/24-26/18-25)

La partita contro Polisportiva Emilia ha lasciato coach Bianca White delusa perché ha visto le sue ragazze molto distratte e poca concentrata nei momenti importanti.

L'allenatrice americana commenta: "Non essere riuscite a portare a casa dei punti contro una squadra buona ma alla nostra portata mi preoccupa perché fra pochissimo ci sono partite importantissime. Non sono amareggiata per il risultato ma per l'atteggiamento e l'approccio alla partita".

 2^divisione:    

Oreficeria Bonatti Ds Imola - Granarolo Volley 3-2 (20-25/25-18/17-25/25-22/16-14)

Valsamoggia Volley - Oreficeria Bonatti Ds Imola 3-2 (22-25/25-18/25-14/18-25/15-12)

Doppio impegno sul campo per la seconda divisione di Diffusione Sport, entrambe le partite sono state molto equilibrate e sono terminate al quinto set.

La prima partita è stata giocata in casa, la squadra ha affrontato il Granarolo, quarto in classifica. Dopo un primo set con qualche errore di troppo, le ragazze hanno mostrato una buona efficienza nel secondo parziale. Nel terzo di nuovo qualche difficoltà di troppo ha permesso alle avversarie di portarsi avanti. Il quarto set è partito molto bene, poi verso la fine il Granarolo ha fatto un buon recupero, ma Diffusione è comunque riuscita a chiudere positivamente il set. Al tie break si è sentita inizialmente un po' di stanchezza, le avversarie sono riuscite a portarsi sul 10-14, a quel punto la squadra di casa ha tirato fuori la grinta giusta per chiudere la partita in bellezza, vincendo 16-14. Ottima, in quel frangente, la prestazione della giocatrice al servizio, Sara Zardi, che è riuscita a eseguire una serie di battute incisive, senza mai sbagliare.

La seconda partita, fuori casa a Valsamoggia, si è conclusa con una sconfitta al tie break per 15-12. Complici sia la stanchezza fisica dovuta alla partita di due giorni prima, sia la panchina molto corta a causa di impegni scolastici e influenza.

Under 13:        

Pallavolo Budrio - Enoteca 1300 Ds Imola 0-3 (11-25/15-25/19-25)

Partita perfetta per l'under 13 che travolge in trasferta il budrio.

Commenti

PUBBLICITA'