• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Atletica

Un inverno tutto tricolore per l'Atletica Endas Cesena

Pagina 1 di 2

31/01/2024

Un inverno tutto tricolore per l'Atletica Endas Cesena

Seguici su Facebook: ATLETICA EMILIAROMAGNA

Sabato e domenica prossima il Palacasali di Ancona, il più grande impianto indoor italiano dedicato all'atletica leggera, sarà la location dei Campionati Italiani Juniores, un appuntamento che per l'Atletica Endas Cesena rappresenta anche l'occasione per tracciare un bilancio di questa prima parte di stagione.

 

Alla prima rassegna tricolore dell'anno il club di corso Mazzini sarà rappresentato da Giulia Senni, bronzo ai tricolori all'aperto under 18 nell'eptathlon, nei 60 ostacoli e dalla saltatrice in lungo Arianna Rondoni, che torna su un palcoscenico nazionale dopo un grave infortunio che l'ha tenuta lontana dalle pedane per quasi un anno. Per entrambe l'ambizione è quella di un piazzamento in finale, un obiettivo che non sembra irraggiungibile.

 

La Senni chiuderà poi la stagione invernale il 2 e 3 marzo, sempre al Palacasali, andando a caccia di un piazzamento di rilievo nelle prove multiple.

 

La settimana prossima, sempre nel capoluogo marchigiano, verranno assegnati i titoli italiani Allievi. Quattro i cesenati che saranno della partita. Nelle corse l'ostacolista Angelica Collini, quest'anno progredita fino a 8.98 sui 60 metri con barriere e i velocisti GiovanniTentoni (60 piani, 7.12) e Biagio Vignatelli, titolare del pass per 200 e 400 metri, che ha scelto di misurarsi sulla distanza breve in cui vanta un personal best di 23.05. Primo campionato italiano per la saltatrice in alto Viola Vincenzi che la settimana scorsa è salita fino a quota 1.61.

 

Commenti

PUBBLICITA'