• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Motori

Un weekend ruggente per i "Leoni" di CEA Squadra Corse

Pagina 1 di 2

30/05/2024

Un weekend ruggente per i "Leoni" di CEA Squadra Corse

I Leoni a scuola di spegnimento durante una esercitazione

Promette di essere "ruggente", il prossimo weekend, dal 31 maggio al 2 giugno, per i "Leoni" di CEA Squadra Corse, impegnati in tre eventi significativi: l'ACI Racing Weekend all'autodromo di Imola, il Motomondiale GP d'Italia al circuito del Mugello e il Rally Italia Sardegna ad Alghero.

 

Anche i giovani "Leoni" di CEA Squadra Corse, forgiati da un'intensa preparazione, sono pronti ad affrontare una delle sfide più ardue della stagione: tre competizioni di grande impegno per la sicurezza negli stessi tre giorni.

 

L'ACI Racing Weekend, primo appuntamento dell'anno all'Autodromo di Imola con i campionati Italiani a quattro ruote. Un weekend ricco di prove e gare entusiasmanti. Scenderanno in pista sia piloti di comprovata esperienza sia giovani talenti, che trovano in queste competizioni le condizioni ideali in cui mettere alla prova le proprie qualità e iniziare un percorso di avvicinamento al professionismo. A partire da venerdì, tra i cordoli del circuito si alterneranno i bolidi del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, Formula 4 Italian Championship, Porsche Carrera Cup Italia e Mini Challenge.

 

Il Motomondiale Gran Premio d'Italia al circuito del Mugello, sede fissa dal 1994, lo scorso anno ha festeggiato il 30° anniversario. Il binomio Motomondiale Mugello è conosciuto in tutto il mondo per lo spettacolo in pista e fuori, per un fine settimana di puro divertimento. Cinque le classi con MotoGP - Moto2 - Moto3 - MotoE e Red Bull Rookies Cup e doppio appuntamento con le qualifiche e la Sprint Race al sabato e tutte le gare alla domenica. In programma tanti gli incontri con i piloti come la Hero walk al sabato e la domenica o la Rider Fan Parade.

 

Il Rally Italia Sardegna sesta tappa del 21° campionato mondiale FIA World Rally Championship (WRC), avrà un percorso rinnovato e più serrato, che prevede un totale di 16 prove speciali e 266 km cronometrati da percorrere in sole 48 ore. La location della manifestazione, organizzata dall'Automobile Club d'Italia in partnership con la Regione Sardegna, torna quest'anno ad Alghero.

 

Commenti

PUBBLICITA'