• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Pallanuoto

Under 13 – Storico quinto posto all’Haba Waba

Pagina 1 di 1

02/07/2023

Under 13 – Storico quinto posto all’Haba Waba

Settimana semplicemente straordinaria per i ragazzi guidati da Peter Cenni che nel torneo internazionale Haba Waba di Lignano Sabbiadoro, in quello che è uno dei tornei più importanti a livello continentale per club, chiude con un eccellente quinto posto finale. 

I nostri ragazzi si sono fatti onore fin dalle prime sfide confermando qualità indiscusse, ma anche carattere e grande concentrazione in un torneo che gli ha visti chiudere ad un passo dal podio. 

Un risultato storico quello ottenuto dall’Under 13 e da un gruppo di giovani talenti che anno dopo anno si sta confermando ad altissimi livelli. 

Il futuro e il presente della Rari Nantes passa dai suoi giovani e dalla crescita che questi stanno facendo anno dopo anno. 

La riconferma di come in Rari Nantes si stia lavorando benissimo a livello giovanile arriva anche dagli eccellenti risultati ottenuti in tutte le categorie e dall’apporto determinante che i giovani hanno dato ad una prima squadra arrivata ad un passo dalla promozione in serie B. 

Ma torniamo all’Under 13 e allo splendido percorso di Lignano Sabbiadoro. 

Inizio di torneo semplicemente perfetto per la Rari Nantes che all’esordio batte 15-7 la Rap PNI Nera per.  

I bolognesi si ripetono anche col V Torpedo 23-5, la Ngsc Bulls 17-5 e l’Osc Budapest 15-1. 

Sempre nella prima fase arrivano poi i successi 16-9 sui Pan Sharks, 19-10 sulla Lazio. La prima e unica sconfitta della Fase A arriva per 10-8 con il Posillipo, con i ragazzi di Cenni che chiudono la prima fase battendo 9-4 l’Arariva. 

Gli ottimi risultati della fase ad eliminazione consentono ai bolognesi di accedere alla parte del tabellone che conta, nella Golden League.  

I quarti di finale sono però fatali con la sconfitta con la formazione egiziana dell’Ngsc Pharaohs che si impone 4-10. 

Nonostante il ko la Rari Nantes si riprende e chiude in crescendo il torneo battendo nella semifinale 5-8 posto il Sori per 13-6 e facendo altrettanto con gli ungheresi dell’Ybl Wpc in una tiratissima finale per il 5 posto, che vede primeggiare proprio i bolognesi. 

Si chiude così con uno storico risultato l’Haba Waba 2023 della Rari Nantes, con la gioia per un risultato storico raggiunto, ma anche con la consapevolezza che non è un traguardo ma un punto di passaggio verso una futura ulteriore crescita. 

Soddisfatto e non poteva essere diversamente coach Cenni 

“Ottimo torneo, ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare con tutti. Dobbiamo comunque continuare così a lavorare e migliora e crescere ancor di più. Per il torneo non possono che essere soddisfatto del lavoro dei ragazzi, potevamo fare qualcosa in più contro la formazione egiziana, ma in vasca si sono dimostrati un’ottima squadra”. 

I nostri fantastici ragazzi 

Riccardo Zambelli, Tommaso Bolognesi, Simone Genasi, Diego Stagni, Filippo Gori, Federico Masetti, Lorenzo Rossi, Elia Takeuchi, Francesco Lauro, Lucio Bigozzi, Leonardo Comellini.  

Commenti

PUBBLICITA'