• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Under 17 - Vis Pesaro - Ravenna 3-0

Pagina 1 di 1

19/09/2018

E' arrivata la prima vittoria nel Campionato Nazionale domenica 16 settembre, l'Under 17 della Vis Pesaro guidata dal tecnico Giacomo Rossi e il vice Davide Tonelli realizza tre al Supplementare Benelli contro il Ravenna, tre gol, tre punti ma sopratutto la dedica a Lui, a quel numero 3, Matteo Ghiselli il terzino sinistro della Vis Pesaro, l'angelo "Ghiso" scomparso lo scorso anno all'età di quindici anni. Una foto per non dimenticare il dodicesimo uomo, sempre in campo, sempre a fianco dei suoi compagni, che li accompagna in questa nuova avventura, con quella casacca numero 3 ritirata, che continua a vivere nel cuore di tutta la società biancorossa: "Abbiamo deciso di dedicare a Matteo la nostra prima vittoria - spiega mister Rossi - una presenza che resterà indelebile e che continua ad essere in campo con noi, sempre, a lui i tre gol realizzati da Samuele Rossetti, Alessandro Morani e Filippo Cangiotti, a lui il nostro pensiero". Nel corso del match sono scesi in campo per il club biancorosso anche tre, numero che ritorna, giocatori provenienti dalla scuola calcio della Vis Pesaro, dove hanno mosso i loro primi passi: Tommaso Filippucci, Francesco Fabbri e Filippo Cangiotti, vere e proprie bandiere, così raro trovare. Ora l'Under 17 sarà impegnata sabato a Santarcangelo ore 15.30 in una amichevole mentre osserverà il turno di riposo dal Campionato, per poi scendere in campo domenica 30 a Verona.

Grazie per l'attenzione, buon proseguimento.

 

Dott.ssa Veronica Lisotti

Giornalista Sportiva

Under 17 - Vis Pesaro – Ravenna FC 3-0

Pagina 1 di 1

17/09/2018

Under 17 - Vis Pesaro – Ravenna FC 3-0

 

La squadra allenata da Cassani parte bene e sfiora il goal a più riprese nel primo tempo, fermata in due occasioni solo dalla sfortuna, colpiti un palo ed una traversa. Nella ripresa la squadra di casa alza la pressione e capitalizza al massimo due errori individuali per portarsi in doppio vantaggio. In contropiede la terza rete che punisce eccessivamente i giallorossi proiettati in avanti in cerca della rete che avrebbe riaperto il match.

Ravenna FC: Salvatori, Sulko (4’st Rapanaro), Stellacci (40’st Bellenghi), Fiorani, Raccagni, Cesprini, Gordini (13’st Dalla Malva), Marra (40’st Neri), Sanchez (13’st Tomasi), Frati (4’st Minieri), Polidori. A disp. Gentile. All. Cassani

 

 

Commenti

PUBBLICITA'