• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Giovanili

Under 18 femminile Moma Anderlini - Fossati VAP 3-1 (23-25 / 25-21 / 25-22 / 25-19)

Pagina 1 di 1

16/02/2024

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Under 18 femminile Moma Anderlini - Fossati VAP 3-1 (23-25 / 25-21 / 25-22 / 25-19)

Fossati VAP:  Terrana 11 punti, Schillkowski 2, Da Pos 1, Milani 12, Ruggeri 1, Konate 3, Bibolotti 2, Borri 2, Nella 15, Ucovic 3, Liberi: Gazzola 1 punto, Riccio. All. Licata

 Starting six Anderlini: 

Sismondi, Mattioli, Mescoli, Gollini, Susio, Spada, libero Righi

Se nella partita di andata di un paio di mesi fa a Piacenza la vittoria delle modenesi fu più netta e il divario fra le due compagini sembrò più marcato, altrettanto non si può dire della partita di ieri sera dove le ragazze Fossati VAP hanno dimostrato di aver ridotto sensibilmente il gap e di poter dire di aver quasi raggiunto il livello delle più quotate storiche avversarie. Soprattutto nei primi tre set la partita è stata molto equilibrata con il punteggio che vedeva il susseguirsi di vantaggi ad elastico di due o tre punti a favore di una o dell'altra squadra.

Nel finale dei set soltanto qualche dettaglio e qualche sbavatura di troppo hanno fatto la differenza, nel primo set a favore delle piacentine e nei due successivi a favore delle modenesi.

Solo a metà dell'ultimo set le ragazze di Licata hanno dato l'impressione di mollare un  pochino ed infatti l'Anderlini ne ha approfittato prendendo cinque punti di vantaggio che ha conservato fino alla fine aggiudicandosi così il set per 25 a 19 e la partita per 3 a 1.

L'impressione è che al momento alla VAP manchi davvero poco per arrivare al livello delle più rodate avversarie e ciò rende fiducioso l'ambiente per le  prossime fasi del campionato regionale under 18.

Un'ultima considerazione riguarda il livello di gioco che, forse anche per le importanti assenze per infortunio da una parte e dall'altra, rispetto alle ultime sfide tra queste due signore squadre, ha dato l'impressione di essere un po' calato con tanti errori gratuiti da una parte e dall'altra.

 

Gilberto Colombini T.M. under 18 VAP

  

Commenti

PUBBLICITA'