• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Urbania vs Montefano 1-1

di Leonardo Lattanzi

Pagina 1 di 1

28/11/2021

Urbania vs Montefano 1-1

URBANIA: In un clima invernale mitigato da aria fredda, con pioggia, tuoni e lampi, una bella Urbania calcio, non basta per superare davanti al suo pubblico, un agguerrito Montefano che fa la sua onesta gara contro i Durantini.

Locali rimaneggiati per questa sfida, ma mister Sartini trova ugualmente il modo ingegnoso per mettere in campo una buona formazione, che non manca di sfoderare una prestazione lodevole, con un incontro giocato in modo cavalleresco dato le condizioni del terreno, la vittoria gli sfugge nel finale quando Fraternali calcia il secondo rigore, indirizzando la palla sulla traversa.

Montefano parte forte e scappa dopo pochi minuti trovando la rete del vantaggio, poi gestisce la l’incontro nei primi 45°minuti. Nella ripresa subisce il pareggio, trema più volte in area, dovuto al forzing a tutto campo dell’ Urbania, ma resiste con la sua forte difesa a conservare il pari fino al termine.

Prima del fischio d’inizio viene premiato dalla presidentessa Flavia Pagliardini, Matteo Rossi per le 200 presenze con l’Urbania.

Al via di questa sfida, ospiti subito pericolosi in area locale con Kerjota dopo alcuni tentativi, trovano la rete del vantaggio all’11° minuto, con un gran tiro da fuori area di Palmucci, palla sotto la traversa nulla può l’estremo Pagliardini.

Reazione dei padroni di casa con il forte Cantucci, che semina panico con le sue ottime azioni, ma la squadra Maceratese fa buona guardia in fase difensiva. Al 19° Fraternali in evidenza, al 22° ancora Cantucci supera due avversari e viene atterrato, la conseguente punizione di Fraternali, palla sul palo.

Al 32° 35 ° L’estremo Rocchi è bravo a liberare.

Ripresa con i locali votati in attacco, creano una serie di angoli, ma la difesa ospite è brava a respingere, al 64° si osserva la fuga di Cantucci che viene atterrato in area, rigore, Fraternali trasforma la massima punizione per 1 – 1.

Sulle ali dell’entusiasmo l’Urbania, cerca la rete del ribaltone ma non la ottiene, nonostante che al 71° Giovanelli venga atterrato in area dall’estremo Rocchi in uscita, ed è rigore per l’arbitro, ma la battuta dal dischetto di Fraternali questa volta, manda la palla sulla traversa, così l’urlo di gioia del suo pubblico per il vantaggio si strozza in gola.

I locali non si perdono d’animo continuano ad attaccare con Cantucci, Fraternali, Lucciarini, Cusimano, ma la difesa ospite pur tremando riesce a respingere tutte le assortite dei Durantini.

Al 90° il subentrato Galazzi è bravo a salvare ancora la sua porta con l’estremo Rocchi fuori portata.

Termina senza vincitori né vinti questa sfida molto combattuta e resa difficile dalla pioggia e terreno scivoloso, una gara che l’Urbania meritava di vincere, ma gli ospiti non hanno demeritato.

 

URBANIA: Pagliardini 6, Rossi7, Cantucci 8 (40°st. Hoxha), Giovanelli 6, Renghi 7, Aluigi 6(30°st. Tamellini 6), Cusimano 6, Catani 6, Fraternali 7, Lucciarini 6 (30°st.Bicchiarelli 6), Sema 6 (43°st. Brizigotti ). All. Sartini 7. 

MONTEFANO: Rocchi 7, Pigini (8°pt. Cionchetti 6), (25°st. Galazzi 6), De Luca 6, Orlietti 6, Monaco 6, Alla 6 (39°st. Gigli), Kerjota 7, Guzzini 6, Dell’Acquila 6 (10°st. Bonacci 6),Palmucci 7, Latini 6. All. Menghini 7 

Arbitro: sig. Gorreja 7  di Ancona

Reti: al 11°pt. Palmucci, al 20°st. rig. Fraternali.

(note; giornata invernale, terreno allentato, angoli 6 – 3, spettatori 300 circa. Rec. 2 +4) 

Ammoniti; Aluigi, Catani, Orlietti.

Leonardo Lattanzi

Commenti

PUBBLICITA'