• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Urbino 1921- Mercatellese 3 – 0

Pagina 1 di 1

12/01/2019

Urbino 1921- Mercatellese  3 – 0

Casalnuovo e Mattioli (Urbino)

 

Urbino – Ottima prestazione dei ragazzi di mister Crespi che si aggiudicano l’intera posta con un perentorio 3 a 0 contro la seconda della classe portando il distacco a 5 lunghezze e con una partita da recuperare. Partita a senso unico con una netta supremazia territoriale dei feltreschi padroni del campo per tutti i novanta minuti e una Mercatellese apparsa forse troppo rinunciataria. Prima frazione di gioco con ritmi abbastanza blandi, dopo l’intervallo l’Urbino entra in campo con un altro piglio arrivando al tiro più volte tanto che il risultato poteva essere anche più rotondo. Al 12’ Tanfani si procura una punizione sul lato destro dell’area di rigore, batte lo specialista Pagnoni che finta il tiro diretto in porta ed invece effettua un passaggio per Casalnuovo che dal limite dell’area fa partire un piattone nell’angolo basso lontano beffando l’estremo difensore ospite. Due minuti più tardi unica azione degna di nota per gli ospiti, rimessa con le mani errata dell’Urbino che favorisce il bravo Del Gallo che nonostante l’ostruzione di due difensori arriva al tiro ma para a terra Fiorelli. Al 26’ il solito Pagnoni da calcio d’angolo sul secondo palo per l’inesauribile Mattioli che di testa insacca.. Forcing dell’Urbino nonostante il doppio vantaggio spinge ancora con il tridente d’attacco formato da Niang Salifu Politi e con Casalnuovo a ridosso delle punte e proprio da una di queste folate che il funambolico Saine conquista un rigore che poi realizza spiazzando Rossi per il definito 3 a 0. All’ultimo minuto miracolo del portiere ospite che sventa un colpo di testa ravvicinato di Saine. Nel finale debutto del giovane urbinate Duranti rientrato dal prestito dal Fano. Buono l’arbitraggio.

 

 

Reti:Al 57’Casalnuovo,al 71’Mattioli e al 86’Saine(rig)

URBINO:Fiorelli,Vagnini,Meluso,Pagnoni(40’st.Dolci),Gulini,Politi,Mattioli,Saine,Tanfani(13’st.Niang),Casalnuovo(35’st.Aboufaris),Serafini(45’Duranti).All.Crespi. 

MERCATELLESE:Rossi,Bonelli,Pierucci(35’st.Ciaffoni),Amantini(22’st.Tallarini),Bracci,Pistola,Giovanelli(38’st.Benedetti),Contucci,Maiorano,Del Gallo,Cruciani(32’st.Ermete).All.:Giacominii.

Arbitro:Biagini di Pesaro.

 

Commenti

PUBBLICITA'