• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Urbino 1921- S.Orso 1980 1 – 1

Pagina 1 di 1

21/04/2019

Urbino 1921- S.Orso 1980 1 – 1

 

Urbino – Altro pareggio interno per i locali al cospetto di un S.Orso ben messo in campo ma sembrato tuttavia un po’ rinunciatario infatti nell’unica occasione avuta ha conquistato la massima punizione per fallo di mani di capitan Pierotti poi trasformata dall’intramontabile Santini. Dal canto suo l’Urbino oltre alla netta supremazia territoriale ha avuto più di un occasione per raddoppiare ma vuoi l’imprecisione sotto porta degli attaccanti vuoi la sfortuna che ha baciato i feltreschi in occasione della traversa su rovesciata di Kaiser Politi e su un salvataggio sulla linea a portiere battuto il risultato non cambierà fino alla fine. Al 17’ Politi defilato sulla destra si libera dell’avversario e mette al centro la sfera per Niang che in tuffo segna il momentaneo vantaggio. Una manciata di minuti dopo punizione sul lato corto dell’area locale Gori batte e Pierotti per spazzare impatta la palla con la mano, rigore trasformato da Santini. La ripresa inizia con i feltreschi in avanti e già al secondo minuto Niang lascia sul posto il difendente passaggio al centro per l’accorrente Casalnuovo che di piattone si fa respingere l palla dalle tante gambe dei difensori ospiti. Al 15’ Casalnuovo ricambia mettendo una palla al centro, torre di Niang per Politi che in rovesciata impatta sulla traversa. Tre minuti dopo ancora Casalnuovo sul secondo palo per Mattioli che di testa appoggia sulle braccia di Vescioli. Al 28’ il solito Niang sulla sinistra mette al centro un invitante palla che attraversa tutta la porta e arriva sul secondo palo dove è appostato Mattioli che di piatto manda a lato. Al 35’ dubbio fallo di mano in area di un difensore fanese ma l’arbitro non vede tra le proteste dei sostenitori locali. Al 44’ con tutto l’Urbino nella metà campo ospite Meluso tira da fuori e devia l’estremo difensore ospite, sul calcio d’angolo successivo Mattioli salta più in alto di tutti ma si vede respingere sulla linea la palla con il portiere ormai superato. A fine partita festeggiano gli ospiti per il buon punto conquistato mentre musi lunghi in casa urbinate per l’occasione sprecata di allungare sulle inseguitrici.

 

Reti:Al 17’Niang(U) e al 26’Santini(S)rig

Urbino:Fiorelli,Vagnini,Meluso,Pagnoni,Mattioli,Pierotti(25’st.Gulini),Politi (39’st.Giudici),Saine,Tanfani(25’st.Duranti),Casalnuovo(18’st.Gulini),Niang. All.Crespi.

S.Orso:Vescioli,Anastasi,Matteagi,D’Anzi(23’st.Ricci),Santini,Piccinetti,Gasparoli (44’st.Ugolini),Rossi(31’st.Pedini),Radi,Gori,Damiani.All.:Latini.

Arbitro:Peccusso di Iesi.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'