• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Urbino – Castelfidardo 2-0

Pagina 1 di 2

03/10/2022

Urbino – Castelfidardo 2-0

 

Il Castelfidardo viene battuto dall'Urbino per 2-0. I biancoverdi, con diverse defezioni, hanno cercato di strappare punti agli urbinati reduci da un buon momento di forma. Purtroppo i fisarmonicisti tornano a mani vuote da questa trasferta, in attesa del tour de force della prossima settimana contro la Jesina.

Primo tempo in cui gli uomini di mister Giuliodori si difendono con ordine, concedendo poco o nulla ai padroni di casa, con l'Urbino che non riesce ad essere incisivo contro il castello difensivo biancoverde. 

Nella ripresa David è provvidenziale su Dalla Bona e Carnesecchi ma i locali trovano un penalty al 68', messo a segno dal portiere locale Fiorelli. I fisarmonicisti rimangono in dieci per l'espulsione di Coppi ed hanno da recriminare per un fallo da rigore su Achaval non ravvisato dall'arbitro. Nonostante il generoso forcing finale dei fidardensi il risultato non cambia e proprio allo scadere Nisi trova la rete del raddoppio con la complicità di David. 

"Oggi avevamo diverse defezioni in difesa - commenta mister Marco Giuliodori - e dovevamo cercare di fare punti, quindi dovevamo più badare al sodo e meno all'estetica. Nel primo tempo posso dire che abbiamo retto bene l'urto, concedendo poco ai padroni di casa. Nella ripresa abbiamo subito contro l'ennesimo rigore, il quarto in cinque partite, che sicuramente non ci ha agevolato, oltre a perdere Coppi per espulsione. Tuttavia non ci siamo demoralizzati e abbiamo cercato il pari, con un fallo da rigore su Achaval non ravvisato dall'arbitro. Proprio allo scadere abbiamo preso gol su una nostra disattenzione, un gol che vale più a fini statici che altro visto che la partita era praticamente finita. Ora dobbiamo ricaricare subito le pile perché ci aspettano due trasferte ravvicinate a Jesi, la prima in coppa mercoledì e poi in campionato".

 

Urbino - Castelfidardo 2-0 

Il Castelfidardo cerca di rialzare la testa ad Urbino

Pagina 1 di 1

01/10/2022

Il Castelfidardo cerca di rialzare la testa ad Urbino

 

Il Castelfidardo riparte dopo l’ultimo KO. In questo avvio di campionato poco fruttuoso sotto il profilo dei punti raccolti, i biancoverdi cercano di scuotersi dallo 0 in classifica generale. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Marco Giuliodori sono impegnati sul campo dell’Urbino, un avversario ostico reduce da due successi, contro rivali di spessore come Valdichienti Ponte e Chiesanuova, ed una sconfitta. 

Un mix di giovani e giocatori esperti che darà battaglia fino all’ultimo ma i fisarmonicisti in settimana hanno lavorato duramente per tentare di invertire questo trend e tenere il passo come successo in Coppa Italia d’Eccellenza. Il trainer biancoverde non potrà contare su Ruiz, squalificato, e Bandanera infortunato.

“Non sarà una partita semplice per noi perché siamo reduci da tre sconfitte in campionato – commenta Alessandro Cognigni – Dobbiamo fare punti assolutamente e in settimana abbiamo lavorato bene, e tanto. Siamo pronti per questa sfida”.

Calcio d’inizio domenica 2 ottobre ore 15.30 al “Montefeltro” di Urbino. Dirige l’incontro Luca Pasqualini di Macerata.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa GSD Castelfidardo

 

Commenti

PUBBLICITA'