• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

US Fermignanese 2 – K Sport Azzurra 1

di Matteo Regini

Pagina 1 di 1

10/11/2018

US Fermignanese 2 – K Sport Azzurra 1

Marcolini e Rossi (Fermignanese)

 

 

Quarto risultato utile consecutivo per l’US Fermignanese che, dopo il pareggio di Cagli, ritrova i tre punti contro una delle maggiori pretendenti alla promozione, la K Sport Azzurra. Vittoria di misura, non senza sofferenze, maturata nella prima frazione di gioco per i padroni di casa.

 

LA PARTITA – Quasi 300 le presenze al Comunale di Fermignano per l’ottava giornata del girone A di prima categoria. Partenza soft del match, con le due squadre attente in fase difensiva e senza una netta superiorità territoriale. A provarci di più, però, sono i padroni di casa che vengono premiati al 28’: Ndoj raccoglie sul secondo palo un cross dalla destra, rimette in mezzo per Marcolini che lasciato colpevolmente solo insacca a porta vuota. Gli uomini di Teodori, forti del vantaggio, continuano a tenere il pallino del gioco e la reazione ospite stenta ad arrivare. Altro momento clou a un minuto dal duplice fischio; Dadi ferma fallosamente la corsa di Izzo ai 30 metri; per il difensore pesarese è il secondo giallo e ospiti in 10 uomini. Sugli sviluppi del calcio di punizione arriva il raddoppio locale. Rossi raccoglie il tiro di Barbieri frenato dalla barriera e calcia di prima verso la porta; altra deviazione decisiva della difesa ospite che mette fuori gioco Ribiscini. Nella ripresa gli uomini di Cangini escono dagli spogliatoi tutt’altro che battuti. La difesa laniera, però, si conferma una delle migliori della categoria, aiutata da un ottimo Ponzoni che al 56’ nega con una gran parata il gol a Pagnini. Nel finale comincia a farsi sentire la stanchezza per i padroni di casa, che inevitabilmente arretrano il proprio baricentro. Sfida riaperta all’83’ grazie a un fallo ingenuo in area di Barbieri su Leva; dal dischetto non sbaglia lo stesso Pagnini. È, però, l’ultimo sussulto di una partita che riporta la vittoria in casa US e la proietta al secondo posto in classifica, in vista della trasferta di Corinaldo. Per l’Azzurra, invece, brutto passo falso con il quale esce dalla zona play-off.

 

TABELLINO

US FERMIGNANESE: Ponzoni, Zaccarelli, Bacciardi, Pompei, Ndoj, Barbieri, Rossi, Cleri, Bruscia, Izzo (80’ Serafini), Marcolini (85’ Patarchi). Allenatore: Teodori.

K SPORT AZZURRA: Ribiscini, Berti (88’ Gaggiolini), Liera, Mazzoli, Baldini, Dadi, Pagnini, Bartolini (67’ Bellucci), Rossi, Di Carlo (46’ Leva), Ferri (67’ Pandolfi). Allenatore: Cangini.

Arbitro: Gianluca Tinti (sez. di Pesaro).

Gol: 28’ Marcolini (F), 44’ Rossi (F), 83’ Pagnini rig. (A)

Ammoniti: Pompei, Ponzoni, Cleri, Zaccarelli (F). Espulso: Dadi (A) al 43’ per doppia ammonizione.

 

di Matteo Regini

 

Commenti

PUBBLICITA'