• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

US Fermignanese vs Audax Piobbico 0-0

Prima Categoria, girone A - 13a giornata:

Pagina 1 di 1

07/12/2019

Reti inviolate al Comunale di Fermignano nella sfida tra US e Piobbico. La squadra di Teodori rallenta ancora e perde l’occasione di conquistare i tre punti per rimanere agganciati alla vetta. Partita senza troppe emozioni tra un Piobbico compatto e ordinato al cospetto di una Fermignanese sempre propositiva ma poco concreta. 

 

LA PARTITA – Grande classica del calcio marchigiano per il 13o turno di Prima Categoria (girone A). Di fronte l'US Fermignanese per accorciare sulla capolista Azzurra e l’Audax Piobbico per provare ad ambire a qualcosa di più di un campionato da metà classifica. Tra le file locali ritrova una maglia da titolare Izzo, mentre negli ospiti mister Romani è costretto a rinunciare a Silvestri. Partenza di marca azzurra, con il Piobbico che cerca di sfruttare qualche imprecisione di troppo degli uomini di Teodori. Con il passare del tempo inizia a prendere coraggio la formazione di casa, senza però creare particolari pericoli dalle parti di De Felice.

La partita rimane combattuta anche nelle prime battute della ripresa. I tre punti servono maggiormente al Fermignano che inizia ad attaccare con più convinzione. Mister Teodori si mette a trazione offensiva e prova la carta Bruscia. Possibile momento decisivo al minuto 66 quando Tabubi della sezione di Ancona prima convalida, poi annulla una rete a Pagliardini per un presunto fallo di mano. Inutili le proteste del pubblico locale. I padroni di casa continuano a spingere il piede sull’acceleratore, ma rimangono tutt’altro che impeccabili negli ultimi 20 metri. Da segnalare una bella parata alla mezz’ora da parte di De Felice su un tiro di Braccioni diretto all’angolino. Con questo pareggio l’US vede allontanarsi di altre due lunghezze la testa della classifica, in attesa del match contro il Sant’Orso previsto sabato prossimo. Turno casalingo per l’Audax Piobbico contro la Cagliese.

 

 

Seguici su MARCHESPORT

 

TABELLINO

US FERMIGNANESE: Ponzoni, Ndoj, Hoxha (68' Patarchi), Rossi (59' Bruscia), Bacciardi, Scalbi, Pagliardini, Braccioni, Izzo, Cleri, Sarout. Allenatore: Teodori.

AUDAX PIOBBICO: De Felice, Barzotti, De Sirena G. (71' Falasconi), Pupita, Piccinetti, Rebiscini, Stefani, Giorgini (91' Bravi), Mounsiff, Valenti (77' De Sirena I.), Ceka (86' Fabbri). Allenatore: Romani.

Arbitro: Tabubi (sez. di Ancona).

Ammoniti: Braccioni (F), Giorgini, Ceka, Falasconi (P).

di Matteo Regini

 

Commenti

PUBBLICITA'