• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

US Fermignanese vs Cantiano 2-1

di Matteo Regini

Pagina 1 di 1

24/10/2020

 

 

L’US Fermignanese riprede da dove aveva lasciato e batte nell’esordio casalingo un Cantiano caparbio e volitivo. Partita prima condotta e poi gestita dagli uomini di Teoori, che soffrono nel finale il forcing ospite. Decisive le reti di Pagliardini e Fucili; dal dischetto accorcia momentaneamente Manuali.

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

LA PARTITA – Dopo l’Eccellenza finalmente riprende anche la Promozione. Teodori, all’esordio in questo campionato, perde poco prima della partita il neo-acquisto Patarchi Al.; spazio allora a Bacciardi. Nelle file ospiti, Romitelli si affida davanti al trio Marchi-Manuali-Genghini.

Il primo tempo è tutto di marca biancoblu. Padroni di casa subito in vantaggio all’8’ con il solito Pagliardini, che chiude una bella triangolazione con Cleri. A metà frazione Denti decreta la massima punizione per la Fermignanese per un fallo di Bei su Izzo, ma Braccioni si fa ipnotizzare da Masci, il migliore dei suoi. Ospiti pericolosi solo con un tiro dalla distanza di Ceccarelli, sul quale si fa trovare pronto Sensi. Nella ripresa il Cantiano entra in campo con tutt’altro piglio. La squadra di mister Romitelli prova a chiudere gli avversari nella propria metacampo, ma viene punita da un contropiede di Pagliardini, la cui conclusione viene parata da Masci; sulla ribattuta il tap-in vincente è di Fucili. Per il classe ‘01 subito rete all’esordio in prima squadra. Passano pochi minuti e gli ospiti accorciano con Manuali dal dischetto (fallo di Patarchi sullo stesso capitano rossoblu). Ultimi minuti di sofferenza per la Fermignanese; la rete da nuove energie al Cantiano che, però, non riesce a trovare il pareggio. Da segnalare nel finale l’espulsione di Ceccarelli per fallo da ultimo uomo. US impegnata a Marzocca, mentre il Cantiano ospiterà il K-Sport Montecchio.

 

TABELLINO

US FERMIGNANESE: Sensi, Susini (58’ Fucili ), Patarchi , Marzoli , Bacciardi, Vagnini , Pagliardini (83’ Bruscia), Braccioni  (61’ Gori), Izzo, Cleri, Hoxha (58’ Ndoj ). Allenatore: Teodori.

CANTIANO: Masci, Zanchetti (87’ Rossi), Morolli (56’ Marinetti), Bei (52’ El Karouachia), Proietti, Ceccarelli, Romani (58’ Carloni), Bernardini (56’ Arcangeletti), Manuali, Marchi, Genghini. Allenatore: Romitelli.

Arbitro: Denti (sez. di Pesaro).

Gol: 8’ Pagliardini 64’ Fucili 72’ Manuali.

Ammoniti: Braccioni, Susini, Bacciardi, Patarchi (F) Zanchetti (C).

Espulso: Ceccarelli al 94’.

 

di Matteo Regini

 

Commenti

PUBBLICITA'