• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

US Fermignanese vs Corinaldo 4-2

Pagina 1 di 1

23/03/2019

US Fermignanese vs Corinaldo 4-2

Davide Bartoli

 

 

Partita ricca di gol al Comunale di Fermignano. L’US si impone d’autorità sul Corinaldo, seppur con qualche brivido nel finale, con le doppiette di Bartoli nel primo tempo e di Izzo nella ripresa. Gli ospiti si accendono solo nell’ultima parte e riducono il passivo con le reti di Renani.

 

LA PARTITA – Assenze pesanti per le due compagini. Mister Teodori schiera una formazione con sette fermignanesi su undici. Avaltroni deve rivedere la sua fase difensiva a causa delle assenze di Lenci e Perugini. Partono subito forte i padroni di casa, con una doppia occasione al minuto 16’ per Izzo e Tartaglia; in entrambe le circostanze è bravo Fedeli a deviare in angolo. Sugli sviluppi del secondo corner Barbieri viene atterrato in area. Per Nisi è calcio di rigore. Dal dischetto non sbaglia lo specialista Bartoli. Il vantaggio dà maggiore tranquillità di gioco agli uomini di Teodori che continuano a spingere. Il raddoppio arriva al minuto 35: grande azione sulla destra di Izzo, che supera due avversari e appoggia per l’accorrente Bartoli; diagonale potente e preciso del terzino locale, per la sua sesta rete stagionale.

Nella ripresa sono ancora le maglie biancoblu a chiudere nella propria metà campo gli ospiti. Passano cinque minuti e il Fermignano triplica. Al 50’ una discesa sulla destra di Tartaglia e un cross con il contagiri consentono a Izzo di appoggiare in rete di testa. I padroni di casa giocano sul velluto e il numero 11 laniero bissa dieci minuti dopo: ancora un bel fraseggio con Tartaglia e palla sotto le gambe di Fedeli. Ottava rete in campionato dal suo ritorno in maglia US. La reazione ospite c’è, anche se un po’ tardiva. Uno-due di speranza quello di Renani che riduce le distanze per i suoi: prima con un bel diagonale da fuori area, poi con una botta dal centro dell’area, sulla quale non può nulla l’incolpevole Sensi. L’illusione di una rimonta dura poco; la squadra di casa, seppur impaurita, torna a macinare gioco e possesso palla. I tre punti finali permettono all’US di scavalcare in zona playoff il Tavernelle e guardare con fiducia alla trasferta di sabato prossimo contro la Major. Per il Corinaldo, che con questa sconfitta viene risucchiato nella corsa playout, turno di riposo.

 

TABELLINO

US FERMIGNANESE: Sensi, Zaccarelli (66’ Scalbi), Bartoli, Rossi, Bacciardi, Patarchi, Biagiotti, Barbieri, Tartaglia, Cleri (73’ Ndoj), Izzo. Allenatore: Teodori.

CORINALDO: Fedeli, Tasrsi M., Tarsi K. (53’ Tarsi A.), Renani Mar. (84’ Manna), Esposto, Fraboni, Rotatori D., Dominici (46’ Serpicelli), Grossi, Giuliani (56’ Nanu), Ciletti (46’ Renani Mat.). Allenatore: Avaltroni.

Arbitro: Nisi (sez. di Ancona)

Gol: 16’ 35’ Bartoli 50’ 62’ Izzo (F) 72’ 77’ Renani Mat. (C)

Ammoniti: Rotatori D., Tarsi M., Tarsi A., Renani Mat. (C)

 

di Matteo Regini

 

Commenti

PUBBLICITA'