• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Us Fermignanese vs K Sport Azzurra 2-0

Pagina 1 di 1

20/05/2018

Us Fermignanese vs K Sport Azzurra 2-0

A.S.D. U.S. Fermignanese 2017-2018

 

 

Us Fermignanese

Ponzoni, Scalbi, Bartoli, Ducci, Bacciardi (88' Pedini), Pompei, Biagiotti (Mortari 70'), Barbieri (Rossi 81'), Tartaglia (Mariani 83), Cleri, Conte. All. Teodori.

 

K Sport Azzurra

Ribiscini, Procaccini (Berti 61'), Leva (Giovannelli 81'), Baldini, Guerra, Politi (Albertini 72'), Mancini, Bartolini (Bruscia 57'), Pandolfi (Feduzi 80'), Di Carlo, Ferri. All. Bruscolini.

 

Reti: 3' Scalbi, 75' Mortari.

Espulsi: 90' Giovannelli

Spettatori: 350 circa.

 

Fermignano, 19 maggio 2018 - Si respira già aria di play off al comunale di Fermignano: in previsione della prossima gara, i giovani Boys Ultras hanno chiesto il supporto dello storico Commando e questi non si sono fatti desiderare, circa quaranta ragazzi, entusiasmo, cori, bandiere e tanto divertimento hanno fatto da cornice ad una gara a doppio senso di marcia dove però gli ospiti si sono mostrati a tratti deconcentrati e poco tonici.

Sono passati solo tre minuti dall'avvio della partita quando in un'azione un po' concitata la difesa ospite si auto-ostacola e l'indomito Scalbi, palla al piede, si ritrova a scontrarsi a duello con l'estremo difensore e lo batte.

Ancora al 18' in un disimpegno difensivo errato del K Sport, uno sfortunato Tartaglia tira di mancino e prende il palo.

Reagiscono gli ospiti pochi minuti dopo con una spizzata di testa di Di Carlo servito da Leva ma Ponzoni non ci casca e respinge.

Nella ripresa non succede niente di particolare sino al 75' quando il veloce Mortari, da poco subentrato a Biagiotti, parte in contropiede e irraggiungibile dagli avversari, salta Ribiscini e porta i ragazzi di Teodori in doppio vantaggio.

Di nuovo reazione ospite con Mancini che non approfitta di un tête a tête con Ponzoni e invece di spiazzarlo gli tira addosso.

Da qui al triplice fischio da annotare solo l'espulsione di Giovannelli per proteste nei confronti del direttore di gara.

Gli Ultras Biancocelesti cantando in coro se ne vanno e se ne va anche l'ultima gara di campionato, delusione per il KSport che manca per un soffio la zona play off, entusiasmo per i lanieri che, con 59 punti, consolidano un ottimo secondo posto in classifica e dopo esattamente dieci anni avranno l'occasione di tentare di nuovo la scalata verso la categoria superiore.

Commenti

PUBBLICITA'