• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

US Fermignanese vs Tavernelle 0-0

Pagina 1 di 1

25/04/2019

US Fermignanese  vs Tavernelle 0-0

A.S.D. U.S. Fermignanese 2018-2019

 

Altro pareggio casalingo per l’US Fermignanese che non riesce a dare la continuità di risultati chiesta da mister Teodori alla vigilia della partita. Lo 0 a 0 finale (il settimo in stagione) serve poco anche al Tavernelle, che vede sempre più lontani i play-off (complice la vittoria dell’Azzurra, ora a +14).

 

LA PARTITA – Turno infrasettimanale tanto inedito quanto rivedibile per il calcio dilettante marchigiano; non fa eccezione la Prima Categoria, con ancora tutti i verdetti da emettere a cinque giornate dalla fine. Mister Teodori ritrova Izzo dal primo minuto e torna ad un classico 4-4-2. Tra gli ospiti, Sartini lascia in panchina Curzi e Talevi cercando un atteggiamento più cautelativo. Partono forte gli ospiti, subito vicini al gol. Al 9' minuto, dagli sviluppi di una punizione sulla trequarti, sponda di Sorgente e colpo di testa sulla traversa di Gambini. È l'unica vera occasione della prima frazione che vede gli uomini di Teodori provare a fare la partita e chiudere meglio degli avversari.

I secondi 45 minuti riprendono con la stessa sceneggiatura dei primi. La formazione di casa cerca di tenere il pallino del gioco, con gli ospiti che al contrario tentano di far male alla difesa locale con la velocità del proprio pacchetto offensivo. Al quarto d’ora, il Fermignano reclama per un fallo di mano in area da parte di Savini; per il direttore Ulissi si continua a giocare. La prima vera occasione per i padroni di casa, sempre troppo poco cinici negli ultimi 20 metri, capita sui piedi di Ducci. Il centrocampista biancoblu spara da fuori, ma è bravo Conti a distendersi in angolo. Con questo punto l’US resta in terza posizione, ma vede l’Azzurra allontanarsi a otto lunghezze. Si torna in campo già tra due giorni: per i biancoblu impegno lontano dalle mura amiche, a Sant’Orso; turno di riposo, invece, per il Tavernelle.

 

TABELLINO

US FERMIGNANESE: Ponzoni, Ndoj, Bartoli, Ducci (93’ Rossi), Bacciardi, Patarchi, Bruscia, Barbieri (85’ Di Scala), Tartaglia (79’ Marcolini), Cleri, Izzo (74’ Scalbi). Allenatore: Teodori.

TAVERNELLE: Conti, Giangolini, Savini, Furiassi, Gambini, Gentili, Rosaverde (89’ Kaja), Terenzi, Sorgente (69’ Talevi), Mancini, Morelli (83’ Curzi). Allenatore: Sartini.

Arbitro: Ulisse (sez. di Macerata).

Ammoniti: Patarchi, Ducci, Scalbi, Cleri (F), Furiassi (T).

 

di Matteo Regini

 

Commenti

PUBBLICITA'