• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

US San Costanzo – ASD S.Orso 1 - 2

Pagina 1 di 1

20/10/2019

US San Costanzo – ASD S.Orso 1 - 2

Diego Passarini

E' sfortunato oggi il San Costanzo che pur disputando un ottima gara non riesce ad aggiudicarsi il match con il S.Orso pur meritando ampiamente.

La partita si è decisa su due episodi. Il primo alla mezzora quando il direttore di gara assegna un rigore agli ospiti durante una mischia in area. Dal dischetto Traiani trasforma e porta in vantaggio i suoi.

La risposta del San Costanzo non si fa attendere, dopo diverse occasioni andate a vuoto, al 42° Antinori dalla sinistra effettua un traversone che Passarini intercetta e di testa insacca.

Sullo scadere della prima frazione di gioco, il secondo episodio che ha deciso le sorti della partita, Gabbianelli scorge l'estremo difensore avversario fuori dai pali e da metà campo prova a sorprederlo. Vescovi ci arriva, ma a dire del Direttore di gara la palla oltrepassa la riga di porta.

Nella ripresa sono i padroni di casa a fare la partita. Al 62° il S.Orso Rimane in 10 per l'espulsione di Anastasi per somma di ammonizioni. Mistrer Pucci effettua i cambi giusti per dare piu slancio all'azzione, ma oggi non gira ed il San Costanzo è costretto ad arrendersi e lasciare sul campo tre punti preziosi.

 

 

SAN COSTANZO: Vescovi, Salerno, Antinori, Passarini( 84° Mohammed), Giacomoni( 67° Mattioli), Canapini, Bernacchia, Maraschi, Ordonselli, Fyraj( 75° Guenci), Montanari. All, Cristiano Pucci.

S.ORSO: Palazzi, Lucchetti M, Anastasi, Cenerelli, Matteagi, Santini, Radi A, Elmazi, Gambelli( 60° Ricci), Gabbianelli(62°Gasparoli), Traiani. All.Sartini

 

Arbitro: Sig. Gorreja di Ancona

Reti: 30° Traiani Rig ( S.Orso)  42° Passarini (San Costanzo) 44° Gabbianelli S.Orso) 

Espulsi, 62° Anastasi (S.Orso)

 

Roberto Spadacini

 

S.Costanzo vs S.Orso 1-2

di Carlo Candura

Pagina 1 di 1

19/10/2019

S.Costanzo vs S.Orso 1-2

Terza trasferta stagionale per il team rossoblu’ di mister Sartini, reduce dal brillante successo sulla Nuova Real Metauro, stavolta sull’insidioso terreno di gioco del S. Costanzo guidato dall’ex allenatore Pucci.

 

Gara dai mille spunti di interesse vista la classifica che vedeva i fanesi in testa alla classifica e i padroni di casa relegati nelle retrovie.

 

Partenza a favore dei locali con un certo predominio territoriale che non ha prodotto azioni degne di nota se non qualche cross non sfruttato dai propri avanti. Alla prima vera azione degli ospiti il penalty concesso dal direttore di gara per una trattenuta in area di rigore e trasformato con freddezza da Traiani (nella foto).

 

La reazione degli ospiti quasi immediata  con un colpo di testa sugli sviluppi di un cross dalla sinistra per il momentaneo pareggio.

 

Colpiti nell’orgoglio gli ospiti hanno ripreso a macinare gioco e nuovo vantaggio quasi allo scadere con un eurogol di Gabbianelli che da metà campo ha visto Vescovi fuori dai pali ed ha tentato di sorprenderlo con un pallonetto sul quale lo stesso portiere ha tentato una presa alta della sfera e sulla ricaduta la stessa, secondo il direttore di gara, ha oltrepassato la linea di porta. 

 

Nella ripresa buona partenza degli ospiti ma dopo venti minuti è arrivata l’espulsione di Anastasi per doppio giallo che ha complicato notevolmente la gara dei rossoblu’. Il forcing finale dei padroni di casa in superiorità numerica però non ha sortito effetti. 

 

Tre punti sofferti e primato confermato in attesa di ritornare sabato prossimo tra le mura amiche per ospitare l’Osteria Nuova. 

    

Carlo Candura

Commenti

PUBBLICITA'