• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

US San Costanzo - Pol. Lunano 3 - 2

Pagina 1 di 1

30/11/2019

 

 

 

SAN COSTANZO: Vescovi, Salerno, Giacomoni, Principi, Canapini, Biagetti, Passarini, Mohamed, Fyraj, Guenci( 65^ Mattioli), Ordonselli.

All. Cesare Carletti.

Inoltre a disposizione: Ferri, Camolloni, Girolametti, Roberti, Murgo, Maraschi, Montanari.

 

LUNANO: Corbolotti, Ndiaye, Luca( 88^ Pierucci), Righi, Portogallo, Bosoi, Uguccioni( 53^ Brugnettini), Seck, Galletti, Lucagrossi( 65^ Manenti), Zatar.

All  Federico Gramaccioni.

 

Arbitro, TINTI di Pesaro.

 

Reti: 12^ Ordonselli, 52^ Mohamed, (San Costanzo) 55^ Galletti 63^ Brugnettini( Lunano) 72^ Ordonselli (San Costanzo)

 

Espulsi 90^ Seck ( Lunano) e Principi ( San Costanzo)

 

La partita si apre con la lettura di un comunicato che invita giocatori, allenatori e spettatori al rispetto. Infatti oggi tutti i giocatori scendono in campo con un segno rosso in faccia, aderendo ad una iniziativa del Amministrazione Comunale di San Costanzo a sostegno della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

 

Oggi ha vinto il grande impegno, la grande determinazione, la voglia di farcela. I nostri ragazzi, oggi hanno lottato come dei leoni in un arena.......ma alla fine l'hanno spuntata, si sono aggiudicati l'intera posta.

Al quarto d'ora un contrasto tra Lucagrossi e Passarini costringe il giocatore ospite a uscire dal campo sanguinante per rientrare poi con una vistosa fascia sulla testa. È proprio in quei minuti che il Lunano rimane in dieci che il San Costanzo ne approfitta. Mohamed, oggi decisamente migliore in campo, conquista e difende un bel pallone a centrocampo, serve Ordonselli che dal limite infila la palla nel angolino alla sinistra di Corbolotti.

Alla mezz'ora è il Lunano a sfiorare il pareggio.

Molto bravo Vescovi a ribattere un calcio piazzato dal limite. Sulla ribattuta un giocatore del Lunano spara altissimo da distanza ravvicinata.

 

È il settimo della ripresa quando Fyraj viene tirato giù in area. Per l'arbitro non ci sono dubbi è rigore. Dal dischetto lo stesso Fyray, ma il portiere intercetta è ribatte, raccoglie Mohamed e raddoppia.

Dura poco l'esultanza. Due minuti dopo, Galletti al termine di bella azione accorcia.

Passano solo dieci minuti ed il nuovo entrato Brugnettini di testa pareggia i conti.

Cala la depressione sugli spalti........ ma i giocatori no. I giocatori continuano a crederci e lottano.

Alla mezz'ora una bella azione, Passerini Ordonselli regala il meritato vantaggio alla nostra squadra. Manca ancora un quarto d'ora alla fine, un quarto d'ora di dura sofferenza. I nostri ragazzi stringono i denti e regalando una bella soddisfazione a tutti i tifosi che hanno incoraggiato la squadra fino al triplice fischio dell'arbitro.

 

BRAVI RAGAZZI!!!

 

( Roberto Spadacini )

Commenti

PUBBLICITA'