• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vadese vs Atl. Tavullia 0-2

Pagina 1 di 1

17/03/2024

Vadese vs Atl. Tavullia 0-2

Morelli e Giacomelli (Tavullia)

S. Angelo in Vado: L’energico Tavullia espugna il terreno dell’ Antonio Ceccarini e continua la serie positiva in questo torneo.

Nulla da fare per la generosa Vadese, che ha lottato forte in 90 minuti di gioco, pur di non soccombere davanti al suo caloroso pubblico, che ha contestato nello svolgersi della contesa, il direttore di gara per alcune penalizzazioni ricevute.

Gara giocata a viso aperto, con il Tavullia che si è dimostrato impeccabile in difesa con cinque uomini e cinico in attacco, la Vadese si è dimostrata un po’ sbiadita in difesa e mancante di freddezza in fase offensiva e quando gli riesce l’arbitro annulla la rete per un fuorigioco dubbio.

I primi acuti sono del Tavullia al 14° con Giacomelli e al 16° quando il forte attaccante si ripete indirizzando la palla sullo spigolo della traversa. Al 18° Alex Del Gallo neutralizza un tiro di Morelli. 

I padroni di casa reagiscono al 20° e 21 con due calcio d’angolo senza esito, al 25° Diego Del Gallo batte una punizione la barriera ospite respinge. Al 36° splendida azione Vadese Arcangeletti serve lo sgusciante Vlavonou che si presenta sul lato destro dell’area riceve palla e scarica un bel tiro che trafigge Ribiscini, l’arbitro annulla la rete, per un fuorigioco dubbio.

La Vadese continua a spingere con l’ottimo Rocco che distribuisce palloni in avanti ma non vengono finalizzati.

Al 45° il Tavullia trova il vantaggio dopo un bella giocata in avanti, alla conclusione Morelli, tiro la palla colpisce il palo interno e termina in rete per 0 -1, il pubblico locale contesta il goal per un presento fuorigioco durante l’azione.

Nella ripresa subito gli ospiti in avanti al 50°sfiorano il raddoppio palla fuori di un niente. 

I locali reagiscono al 65° tiro a fil di palo di Arcangeletti.

Al 68° bella azione del Tavullia finalizzata con un tiro di Damiani L. para a terra Alex Del Gallo. 

Nell’ultimo quarto d’ora la Vadese spinge forte in avanti per arrivare al pareggio, ma si scopre in difesa  all’80° Damiani M. non spinge in rete un pallone da dentro l’area, un minuto dopo arriva il raddoppio ospite, Giacomelli riceve palla in area, nonostante un difensore della Vadese lo contrasta riesce a scaricare un tiro in girata sorprendendo l’estremo Del Gallo per 0 -2.

Nei restanti minuti il Tavullia amministra il vantaggio, nonostante le incursioni locali che non trovano effetti desiderati.

Al triplice fischio gli ospiti, come detto sopra, assaporano un’altra vittoria allungando la serie positiva, con un grande balzo in classifica in avanti, infatti la squadra di mister Arcangeli in una settimana con il recupero di Mercoledì con S. Veneranda collezionano sei punti, per la loro spumeggiante classifica. 

Per la Vadese niente è perduto, importante rifarsi subito dal prossimo incontro.

 

COLORNO 0VADESE                                      0

ALTETICO TAVULLIA           2

VADESE: Del Gallo A., Fraternali, Giuliano, Rocco (13°st. Vergili), Maciaroni, Barzotti, Vlavonou (14°st. De Santis), Ndiaye, Gadij (44° pt. Bravi), Del Gallo, Arcangeletti (25°st. Tassi). All. Bruscia 

ATLETICO TAVULLIA: Ribiscini, Matteucci, Ferrini, Marcolini, Vagnini, Principi, Giacomelli (38°st.Focarini), Sensoli, Cocchi (1°st. Damiani M.), Morelli, Damiani L.. All. Arcangeli 

Arbitro: sig. Maurilli  di Macerata

Reti: 45°pt. Morelli, al 36°st. Giacomelli 

Leonardo Lattanzi

 

 

Commenti

PUBBLICITA'