• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vadese vs Audax Piobbico 0-0

Pagina 1 di 1

07/04/2024

Vadese vs Audax Piobbico 0-0

VADESE: Del Gallo A., Fraternali, Barzotti, Virgili, Maciaroni, Giuliano, Rocco (20°st. Vlavonou), Ndiay, Gadij (13°st. Bravi), Del Gallo, Arcangeletti (35°st. Lani). All. Bruscia 

PIOBBICO: Lucarelli, Fiorucci N., Aluigi (8°st. Talevi), Barca, Rossi (35°st.Pupita), Mascellini, Candiracci (25°st. Pierpaoli), Pieretti, Cecchini, Fiorucci U. (48°st. Fiorucci M.), Caselli (24°st. Valenti). All. Bernardini

Arbitro: sig. Mancini di Ancona 

 

S. ANGELO IN VADO: La Vadese ci prova, il Piobbico resiste, così l’attesissimo derby non trova un vincitore, davanti ad una cornice di pubblico (700 tifosi circa) delle grandi occasioni, che ha fatto da contorno ad un confronto ben giocato dalle due contendenti.

Match senza goal, ma le emozioni non sono mancate per questa sfida salvezza, che ha tenuto col fiato sospeso fino allo scadere gli appassionati, creando presupposti tipici notoriamente di platee di graduatorie più rinomate del calcio.

Al via dell’attento Mancini, che ha tenuto sempre in pugno questo ardito confronto, la Vadese subito in attacco con Arcangeletti, Del Gallo e Maciaroni le conclusioni sono fuori bersaglio.

Il Piobbico risponde affidandosi alle manovre all’ottimo Fiorucci U., i suoi lanci e  punizione non trovano le deviazioni vincenti dei compagni in area.

Alla mezz’ora Vadese vicina al vantaggio Del Gallo ben servito va via in velocita sul lato sinistro tiro e palla che incoccia la traversa poi termina fuori.

Al 33°,35° e 44° Piobbico in avanti con Fiorucci U., Pieretti e Caselli la difesa Vadese chiude e respinge le iniziative ospiti.

In avvio di ripresa il Piobbico subito incisivo nell’impostare l’azione offensiva, tuttavia manca in fase di finalizzazione, dovuto anche alla bravura di Maciaroni e compagni in difesa.

Al 50° altra palla goal Vadese, Del Gallo crossa in area la deviazione di Ndiay è imprecisa palla fuori di poco. Continua il forcing dei locali, che attaccano da tutte le parti del campo, al 62° 67° Del Gallo prova da solo le conclusioni; l’estremo Lucarelli non si fa sorprendere blocca sempre la sfera.

Al 70° il subentrato Valenti cerca la via della rete con un tiro da lontano, la mira è alta con palla fuori bersaglio. Al 75° Ndiay calcia una palla velenosa verso Lucarelli, Rossi e la sua difesa respingono.

Sul finire della gara i rispettivi mister inseriscono forze fresche per rompere l’equilibrio ad una sfida giocata sempre con intensità. Diversi i capovolgimenti di fronte con le difese che fanno la parte del leone, chiudendo forte e annullano i rispettivi attacchi.

Cosi si giunge al triplice fischio, questo derby dal campanile sempre alto, che non ha trovato un padrone. 

Un risultato che accontenta di  più il Piobbico, mentre la Vadese del Presidente Andrea Salvi, meritava la vittoria per avere seminato tanto, ma alla fine si deve accontentare di un punticino che non toglie il pericolo Playout.

 

Leonardo Lattanzi

Commenti

PUBBLICITA'