• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vadese vs Mercatellese 0-3

Pagina 1 di 1

03/03/2024

S. ANGELO IN VADO: In zona cesarini il derbissimo dell’ Alto Metauro trova un padrone, con la vittoria  della Mercatellese all’Antonio Ceccarini, davanti ad un pubblico (circa 700 persone) delle grandi occasioni, che ha fatto da contorno ad un confronto ben giocato dalle due squadre.

Gara con diverse emozioni, che ha tenuto con il fiato sospeso entrambe le tifoserie, fino quanto gli ospiti sono riusciti a rompere l’equilibrio ad un match pieno di agonismo e attrattive.

Al fischio dell’ ottimo Biagini, subito rovesciamenti di fronte condotti da una parte da Matteucci, Paoli e Bruscia e dall’altra da Diego Del Gallo, Ndiaye, Tassi e Lani, entrambe le difese sono brave ad arginare i rispettivi attacchi.

Al 7° Bella azione Mercatellese con Bruscia che va via sulla fascia destra, cross al centro Endoy fa sponda per Matteucci, il medesimo non riesce a calciare scivola in area.

Al 15° bella punizione di Diego del Gallo, ribatte la difesa. Continua a premere la Vadese, ma non trova pertugi aperti in avanti.

Al 40° Diego Del Gallo in evidenza cross in area l’estremo Rossi blocca la palla. 

Al 42° gli ospiti in evidenza Bruscia per Ndiaye destro con palla fuori di poco.

Ripresa giocata con maggiore determinazione vede subito i locali in avanti Ndiaye propone per Tassi passaggio a Lani tiro la difesa ospite mette in angolo.

Al 50° pezzo di bravura di Paoli: sfrutta un traversone dall’ angolo con una splendida rovesciata in piena area, indirizza la palla nel bersaglio, prima che entra il forte difensore Fraternali è bravo a mettere in calcio d’angolo. 

Continua la pressione della Mercatellese con Matteucci che crossa una palla in area, Maciaroni mette in angolo. Al 64° Diego Del Gallo calcia una punizione dal limite palla sbatte sulla Barriera e termina fuori. 

Al 65° Mercatellese vicina al vantaggio con Bruscia la sua conclusione è fermata dalla traversa, poi la palla è bloccata dall’estremo Del Gallo. Passata la paura la Vadese si scuote e con Fraternali e Arcangeletti porta due seri pericoli verso la porta difesa da l’estremo Rossi.

Nel finale i due mister inseriscono forze fresche nelle due formazioni, per rompere l’equilibrio ad una gara inchiodata sulla parità per merito delle difese che prevalgano sugli attacchi.

Con lo scorrere dei minuti finali di gioco, la Mercatellese beneficia trovando più spazi in avanti arrivando al vantaggio, Ciaffoni scende veloce sul lato destro, scarica un forte tiro la palla va sul palo e rimbalza dalle parti dove approda solitario Manca che non trova difficoltà a mettere la sfera dentro al sacco, nulla può l’estremo Del Gallo 0 -1.

La Vadese reagisce subito allo svantaggio, si getta tutta in avanti per rimettere in parità le sorti della gara, scoprendosi troppo in difesa, approfitta al 88° Bruscia che è bravo con una giocata magica a raddoppiare 0 -2.

Non si perde d’animo la Vadese per il passivo e cerca con insistenza la via della rete con Diego del Gallo, Bravi, Arcangeletti, trovando sempre la difesa di Sansuini, Gregori, Bacciardi e Rocco molto attenta e pronta a chiudere varchi.

In pieno recupero la Mercatellese confezione la terza rete con il subentrato Cerpolini, che sfrutta un passaggio di Manca.

Al triplice fischio, esulta la Mercatellese per una vittoria importante con tre punti che posizionano il team di mister cappelli nella zona alta dei playout. La Vadese esce a testa alta da questo incontro, con un passivo di reti forse troppo pesante, visto i valori espressi in campo. 

 

VADESE: Del Gallo A., Fraternali, Barzotti, Rocco (33°st. Vlavonou), Maciaroni, Giuliano, De Santis, Ndiaye, Tassi (24°st. Arcangeletti), Del Gallo, Lani (12°st.Bravi, 48°st. Gadij). All, Bruscia

 

MERCATELLESE: Rossi, Sansuini, Gregori, Contucci, Rocco (46°st.Buruiana), Bacciardi, Endoy (41°st. Benedetti), Ciaffoni, Paoli (38°st. Rasponi), Matteucci (36°Manca), Bruscia (45°st. Cerpolini). All. Cappelli

 

Arbitro: sig. Biagini di Pesaro

 

Reti: al 40°st. Manca, al 43°st. Bruscia, al 49° st. Cerpolini

 Leonardo Lattanzi

 

Commenti

PUBBLICITA'