• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vadese vs Mercatellese 1-8

Pagina 1 di 1

12/01/2020

 

S. ANGELO IN VADO: Mercatellese kolossal, supera con una prestazione d’altri tempi una generosa Vadese, che resiste 40 minuti agli assalti dei ragazzi di mister Giacomini, poi è costretta a cedere le armi, in virtù di tante avversità capitate al team giallorosso in questa stagione. 

Derby giocato davanti ad una bella cornice di pubblico, dove ha visto entusiasmo da una parte e malinconia dall’altra a secondo dello svolgersi delle opposte fasi gioco.

Abbiamo detto Vadese che regge bene per 40 minuti, poi cala anche con le forze, lasciando  iniziativa ai dirimpettai che hanno iniziato l’anno fortissimamente (superando una settimana fa anche il Piobbico con un’altra straordinaria gara).

Al via si notano subito rovesciamenti di fronte, che tengono in ansia le rispettive difese, che tuttavia non si lasciano sorprendere.

Al 12° Mercatellese in vantaggio con l’uomo più in forma del torneo Daniele Cruciani, questo forte giocatore (insieme a Pagliardini del Fermignano), fino ieri frenato dal mal di schiena, ora superato il problema, è diventato determinante per la squadra: doppietta oggi, e doppietta contro il Piobbico.

La Vadese reagisce subito allo svantaggio, gettandosi in avanti trova un rigore per un mani in area, alla battuta dal dischetto Rosetti, per 1-1.

Riprendono vigore i locali e spingono forte in avanti alla ricerca del vantaggio, tiene la difesa di Bracci e Vincenzi.

Al 38° punizione dal lato sinistro di Giovanelli, palla in area, colpo di testa spettacolare (all’indietro) di Maiorano e palla nell’angolo 1-2.

Ripresa con tanta Mercatellese, che si spinge subito in avanti trovando con Bracci la rete del 1-3.

La Vadese sbanda con il passare dei minuti, non trova più le forze per reagire e controbattere, ne approfitta l’entusiasmo e le belle giocate della Mercatellese che al 53° con Giovanelli fa poker con una bella rete. Al 60° il subentrato Del Gallo porta a cinque le segnature con una rete d’opportunista.

Al 65 minuto arriva la doppietta dello splendido Cruciani per  l’1 – 6.

Scorrono i minuti e la Vadese cerca di limitare i danni maggiori tirandosi indietro, favorendo così gli attacchi ospiti.

Al 71° anche il subentrato Sacchi ( proveniente dalle giovanili del Lecce calcio serie A), in evidenza va via in velocità e Cappellacci lo stende in area, rigore, alla battuta Gregori Samuele per il  l’1- 7.

Nel finale i due mister danno spazio alle cinque riserve, con la Mercatellese ancora in evidenza con il giovane Benedetti che confeziona l’ottava rete.

Entusiasmo  al triplice fischio nell’ambiente rossoblù, per il risultato e per una Mercatellese in splendida forma (grazie anche al preparatore Claudio Ridolfi e al suo mister Federico Giacomini).

Per la Vadese una giornataccia, ma il team di Maciaroni e compagni non si rassegna cercherà di rifarsi già dalla prossima gara. 

 

VADESE: Cantone, Fraternali, Vlavonou, Amantini (19°st. Cappellacci), Maciaroni, Sow Pape, Simon (35°st. Vergili ), Nooye (25°st. Zaaraoui), Ramaioli, Rosetti (38°st. Zorilla), Jbrl (15°st. Duranti). All. Metalli                                                                             

 

MERCATELLESE: Del Gallo A., Sansuini, Gregori Simone (28°st. Ducci), Vincenzi, Bracci, Pistola (25°st. Gregori Samuele), Giovanelli, Contucci (17°st. Benedetti), Maiorano (6°st. Del Gallo D., Cruciani (18°st. Sacchi), Tallarini. All. Giacomini

 

Arbitro: sig. Rossetti di Ancona

 

Reti: Al 12°pt. e 20°st. Cruciani, al 14°pt. rig. Rosetti, al 38°pt. Maiorano, al 4°st. Bracci, al 8°st. Giovanelli, al 15°st. Del Gallo D., al 26°st. rig. Gregori Samuele, al 35°st. Benedetti.

Espulso; al 25°st. Cappellacci

 

 

Leonardo Lattanzi

Commenti

PUBBLICITA'