• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vadese vs Mercatellese 2-1

Pagina 1 di 1

19/12/2021

Vadese vs Mercatellese 2-1

S. ANGELO IN VADO: Lo spettacolare scenario coreografico, con la partecipazione di tanti tifosi d’ambo le parti, ha fatto da contorno ad un derby giocato dalle due squadre non in modo esaltante, insomma una gara giocherellata con ritmi di lenti.

Vittoria in rimonta della Vadese, grazie ad un secondo tempo più determinato.

La Mercatellese migliore nella prima parte della gara, trova il vantaggio con il suo uomo in più di questa sfortunata stagione, ma paga la mancanza del Bomber Del Gallo, Cruciani, Tallarini e paga anche i tanti sforzi fatti in settimana in coppa Marche, nonché errori d’inizio torneo.

Al via si osserva tra le file Vadesi il nuovo acquisto Marco Rocco (Foto) migliore in campo.

Nel primo vero affondo ospiti in vantaggio al 12°, Paoli serve l’incontenibile Contucci che realizza una bella rete, applausi per questo bravo centrocampista diventato quest’anno attaccante  5 reti all’attivo.

La Vadese prova a reagire, ma tutte le assortite offensive di Bruscaglia, Rosetti e Torreggiani vengono bloccate da Amantini e C. 

Al 39° la Mercatellese manca il raddoppio con il terzino Gregori Simone. Al 44° ancora in avanti gli ospiti con Pierucci che conclude una bella azione, il suo tiro indirizza la palla di pochi centimetri fuori dallo specchio della porta difesa da Paiardini.

Ripresa con la Mercatellese in avanti, Paoli impegna l’estremo Paiardini. 

Scorrono i minuti con la Vadese che si rende pericolosa in avanti trovando al 56° il pari con Fares abile a superare una incerta difesa e realizzare una bella rete.

L’1-1 carica i ragazzi del presidente Andrea Salvi, che sospinti anche dal grande tifo dei suoi supporter, arrivano ad assaporare il vantaggio con il ribaltone al 67°,  grazie ad una prodezza di Bruscaglia che trova una bella rete inviando la palla nell’angolino più lontana all’estremo Rossi 2 -1.

Non si perde d’animo la Mercatellese, che cerca in tutti i modi con le sue azioni offensive di ritornare in parità la gara, ma la mancanza di precisione dei suoi attaccanti e la Bravura della difesa locale che si difende anche con brutti falli, tanto che Zaaraoui viene giustamente espulso dall’arbitro, già nel primo tempo viene più volte graziato dall’arbitro.

Al 80° protesta il pubblico ospite per un fallo dell’estremo Paiardini su un attaccante della Mercatellese atterrato in area, ma l’arbitro non è dello stesso parere. Al 86° e al 89° l’arbitro fischia due fuori gioco agli attaccanti Paoli e Contucci apparsi molto dubbi, proteste del pubblico di Mercatello.

 Al triplice fischio festa giallorossa, per questa vittoria, con un salto in avanti notevole in classifica, per i ragazzi di Principi.

La Mercatellese invece rimane il fanalino di coda di questo torneo. 

 

VADESE: Paiardini, Rocco, Maciaroni, Virgili (25°st. Santini), Ndiaye, Fares, Fraternali (40°st. Lumani), Zaaraoui, Bruscaglia, Rosetti,Torreggiani (13°st.Gadji). All. Principi        

MERCATELLESE: Rossi, Gregori Si., Bonelli, Amantini (30°st. Benedetti), Bracci, Sansuini, Pierucci (39°st. Gregori Sa.), Pistola, Paoli, Contucci, Bartoli. All. Lulli       

Arbitro: sig. Gismondi di Macerata

Reti: al 12°pt. Contucci, al 11°st. Fares, al 22°st. Bruscaglia.

Espulso; al 31°st. Zaaraoui

Leonardo Lattanzi

Commenti

PUBBLICITA'