• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vadese vs Pesaro Calcio 1-0

Pagina 1 di 1

26/09/2021

Vadese vs Pesaro Calcio 1-0

V A D E S E: Paiardini, Eneo, Maciaroni (16°pt. Zaaraovi), Vergili, Ndiaye, Santini, Vlavonou, Fares, Torreggiani (14°st. Lumani), Rosetti, Bruscaglia. All. Principi.

PESARO CALCIO: Ditomaso, Mazza, Pangrazi, Boccioletti, Cardellini (25°st.Zaccarelli), Cecchini (18°st. Parisi), Montagna, Gualandi (15°st. Barbieri), Ballerini (36°st. Bellucci), Turrini, Procaccini (18°st. Bocci). All. Clementoni.

ARBITRO: Sig. Ricciarini di Pesaro

RETI: Al 36°st. Santini

 

S. ANGELO IN VADO: Con una bella rete di Santini, la Vadese supera un combattivo Pesaro Calcio e regala la prima vittoria al suo pubblico, intervenuto numeroso allo stadio Antonio Ceccarini. 

Una vittoria di misura meritata per i ragazzi di Principi, che lottano forte in 90° contro i rivieraschi che si fanno notare nei primi 45°, poi nella ripresa calano con le forze, mentre la Vadese si dimostra energica fino al termine.

Al fischio dell’ottimo Ricciarini, ospiti subito pericolosi in area con una mischia, la traversa salva Paiardini. Scorrono i minuti con le due squadre che danno vita a rapidi capovolgimenti di fronte, difese agguerrite chiudono tutti i varchi.

Al 22° locali vicini al vantaggio dopo una bella azione rifinita da Vergili, Ditomaso devia in angolo. Prima dell’intervallo si assiste ancora trame di bel gioco d’ambo le parti, con gli estremi che non corrono grossi pericoli.

Ripresa con la Vadese sempre alla ricerca del vantaggio, 53° Rosetti in evidenza, Ditomaso respinge. Al 55° Vlavonou di testa manda di poco fuori una palla ben servita da Bruscaglia.

Al 58° il Pesaro si fa vedere in avanti con un tiro di Turrini, che Paiardini neutralizza.

Nel finale mister Clementoni, mette tante forze fresche, per dare più linfa alla squadra che soffre,

né approfittano i locali che spingono sempre forte in avanti, arrivando alla rete del meritato vantaggio con una prodezza di Santini all’ 81° il colpo di testa all’indietro, con palla a proseguire nel sacco beffa Ditomaso.

Il vantaggio mette gioia al team del presidente Salvi, che amministra l’1 – 0 fino al termine  e spegne le ultime forze al Pesaro Calcio costretto a cedere le armi.

 

 Leonardo Lattanzi

Commenti

PUBBLICITA'