• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vadese vs Pole 3-0

di Leonardo Lattanzi

Pagina 1 di 1

07/04/2019

Vadese vs Pole 3-0

S. ANGELO in VADO: Ancora una grande prestazione della Vadese di mister Lulli, che supera un combattivo Pole, giunto all’Antonio Ceccarini per limitare i danni, ma nulla hanno potuto i ragazzi di mister Pulci, contro la volitiva squadra del presidente Salvi, che è stata brava a mettere in tasca nei primi 45° minuti la vittoria, grazie alle reti di uno scatenato Baldelli e Arcangeli.

Successo importante dei giallorossi, che mantengono con i tre punti odierni, il distacco di tredici punti dalla terza, evitando (per il salto di categoria) di disputare i playoff. Pole Calcio invece inguaiato ancora con 23 punti nel torneo playout. La squadra di Acqualagna esce sconfitta da S. Angelo in Vado, ma ha trovato l’onore di giocare una gara, in un terreno dove una volta rivestiva grandi platee del calcio.

Davanti ad un numeroso pubblico, i locali trovano un buon avvio di gara anche se le punizioni al 4° e 6° minuto di Passeri tengono in ansia la retroguardia di Maciaroni. Al 10° minuto primo campanello d’allarme per gli ospiti, Fraternali ci prova il suo tiro indirizza la palla fuori dal bersaglio.

All’11° angolo Vadese, palla in area, Baldelli è lesto a girare la sfera in rete 1-0.

 Scorrono alcuni minuti, il Pole non trova una reazione degna, mentre i ragazzi di Lulli si rendono ancora pericolosi in area, al 20° raddoppiano con Arcangeli, bravo a risolvere una mischia in area.

Forti del doppio vantaggio e con l’entusiasmo alle stelle i locali lievitano il vantaggio al 28° sempre con il bomber Baldelli, bravo ad incornare una palla giunta dal lato destro, spedendola a alle spalle dell’incolpevole Capanna. 

Al 34° reazione ospite con Di Muccio, palla in area per la corrente Candiracci che spedisce la sfera di poco sopra la traversa.

Al 40° Vadese vicina al quarta segnatura, la conclusione di Ugolini e velenosa palla che sbatte sulla traversa e termina fuori.

Ripresa le due squadre calano il ritmo, Vadese di Lulli forte del 3 – 0 , inserisce molte riserve.

Il Pole prova ad incunearsi in area più volte per trovare il goal della bandiera, ma la difesa Vadese oggi molta attenta non concede nulla agli ospiti. Da registrare al 70° bella discesa  di Morelli con tiro in diagonale fuori di poco dalla porta difesa dal giovane promettente Capanna.

Al 75 ° e 77° il Pole prova ancora ad impensierire la difesa locale, ma l’estremo Rossi blocca le due conclusioni. 

Ultimi minuti senza sussulti per entrambe le concorrenti. 

Finisce così questa gara, che ha divertito il caloroso pubblico di casa.

 Per il Pole Calcio tutto è rinviato alle ultime due gara di campionato.

 

 

 

 

 

VADESE                  3

POLE  CALCIO     0  

 

V A D E S E: Rossi, Fraternali (25°st. Grassi), Coccini (28°st. Casciana), Arcangeli, Ingegni, Maciaroni, Ramaioli (17°st. Morelli), Ugolini (33°st. Zaaraoui), Bruscaglia, Rosetti, Baldelli (30°st. Litti). All. Lulli.

POLE CALCIO: Capanna, Poggiaspalla, Grilli, Passeri, Ribiscini, Casavecchia, Candiracci, Gramaccioni, Luzi, Di Muccio (26°st. Sirena), Ferraraccio. All. Pulci

 

ARBITRO: Sig. Grossi  di Pesaro 

 

RETI: al 11°pt. e 28°pt. Baldelli, al 20°pt. Arcangeli.

 

 

 Leonardo Lattanzi

Vadese vs Pole 3-0

Pagina 1 di 1

07/04/2019

Vadese vs Pole 3-0

Andrea-Baldelli

 

Sant'Angelo in Vado- Nella giornata in cui il Comitato Regionale degli Arbitri porta sotto i riflettori la donazione del sangue in collaborazione con Avis, la Vadese mette in campo una prova di forza con cui i giallorossi schiacciano il malcapitato Pole Calcio. Al Ceccarini va in scena una gara a senso unico con il portiere vadese Rossi spettatore non pagante e con gli attaccanti di casa in grande evidenza. Bastano 10 minuti agli uomini di Lulli per mettere sotto i gialloblu dopo una prima fase di studio: solita accelerazione di Bruscaglia che recupera palla sulla trequarti e conquista il fondo, sul cross del numero 9 vadese i difensori delle Pole non si fanno trovare pronti e per un bomber come Baldelli è fin troppo facile trafiggere Capanna da due passi. La Vadese non si accontenta e continua a spingere fino a trovare il raddoppio al 20' con Arcangeli che sfrutta una mischia nell'area piccola sugli sviluppi di un calcio d'angolo ed è il più lesto ad insaccare. Dopo pochi secondi la Vadese potrebbe trovare la terza rete ma stavolta Capanna è miracoloso su Baldelli. Al 38' però le parti sono invertite e questa volta il numero 1 delle Pole non può nulla sul solito Baldelli, sempre più vicino alle 300 reti in carriera. A chiudere il primo tempo un'occasione per parte con Ugolini che centra una traversa e una acrobazia velleitaria di Candiracci che termina lontana dalla traversa. Nel secondo tempo inizia presto la girandola dei cambi e la partita ne perde in spettacolo. Per trovare qualche sussulto è necessario aggrapparsi alle sgroppate del neo entrato Morelli e agli spunti di Litti e Bruscaglia. Finisce con una Vadese padrona del campo ben avviata ad affrontare questo finale di campionato.

 

VADESE:Rossi, Fraternali (58' Grassi), Coccini, Arcangeli, Ingegni, Maciaroni, Ramaioli (54' Morelli), Belpassi, Ugolini (65' Zaaraoui), Rosetti, Baldelli (70' Litti). All.Lulli

POLE CALCIO: Capanna, Poggiaspalla, Grilli ( 56' Trufelli), Passeri, Ribiscini, Casavecchia, Candiracci, Gramaccioni, Luzzi, Di Muccio (50' De Sirena), Ferraraccio. All. Pulci

Arbitro: Grossi di Pesaro.

 

 

a.a.

 

Commenti

PUBBLICITA'