• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vadese vs Real Altofoglia 0-0

Pagina 1 di 1

18/02/2024

Vadese vs Real Altofoglia 0-0

Yuri Bruscia e Thomas Melini

 

ALBUMACCO CALCIO MARCHE 2024

V A D E S E: Del Gallo, Guerra (10°st. Arcangeletti), Fraternali, Vergili (41°st. Ugolini), Maciaroni, Giuliano, Vlavonou, Ndiaye, Bravi (26°st. Lani), Del Gallo, De Santis (31°st. Rocco). All. Bruscia

REAL ALTOFOGLIA: Ndiaye, Bonelli (42°st. Fabbri Matteo), Hoxha (6°st. Fabbri Marco), Mazzanti, Bricca, Gabellini D., Corsini, Gabellini N. (30°st. Allegretti), Torreggiani (10°pt. Santini, Brugnettini, Ricci. All. Melini

ARBITRO: sig. Bartomioli  di Pesaro 

 

 

S. ANGELO in VADO: Alla Vadese non basta il cuore e determinazione, per avere la meglio di un tenace e intraprendente  Real Altofoglia, giunto all’Antonio Ceccarini per fare risultato, riuscendo alla fine nel suo intento.

Derby piacevole che non ha trovato un padrone in 90 minuti di gioco, accompagnato da una bella giornata di sole, che ha invitato un folto pubblico, per questo confronto, che solo nel finale le due squadre hanno cercato con ficcanti azioni offensive di rompere l’equilibrio  a questo sentito match.

Arbitraggio di categoria superiore, non sbaglia un colpo, soprattutto con un atteggiamento che dovrebbe essere preso da esempio da molti suoi colleghi.

Al via Diego Del Gallo cerca subito la via della rete, palla alta, il rovesciamento di fronte del Real è subito tagliente quando Corsini al 3°, con un pezzo di bravura indirizza la palla colpendo la traversa.

Scorrono i minuti con i locali che attaccano forte al 7° Diego Del Gallo rasoiata palla fuori di poco. Al 17° si nota una rovesciata di Brugnettini, senza esito. Continua a premere il Real, al 20 °mischia in area locale Alex del Gallo è Bravo a salvare.

Al 37° si sveglia all’improvviso Ndiyae, va via in velocità supera tre avversari al momento di centrare il bersaglio è murato da Bricca che rimedia.

Ripresa che inizia con lenti rovesciamenti di fronte, mentre il finale è thrilling d’ambo le parti.

Al 60° angolo Vadese, mischia davanti Ndiyae, la palla rimbalza più volte in area, poi clamorosamente va fuori dal bersaglio. 

Nei minuti finali le due contendenti inseriscono forze fresche per dare più spinta in avanti, i capovolgimenti diventano veritieri, ma le reti non si vedono al 77° tiro di Lani l’estremo Indiyae para. Al 78° Real imbastisce bene si rende pericoloso Alex Del Gallo chiude l’uscio.

Al 80° splendida azione Vadese in contropiede al tiro Diego Del Gallo, l’estremo Indiyae si supera deviando in angolo. 

In zona cesarini il Real Altofoglia non concretizza al meglio due punizioni dal limite area, mentre al 92° Arcangeletti non trova il sorriso al suo pubblico, la sua conclusione non è vincente l’estremo Indiyae neutralizza.

Il triplice fischio sancisce una gara con la divisione della posta, che forse accontenta le due squadre, che continuano a muovere la classifica per sfuggire dalla zona playout.  

 Leonardo Lattanzi

 

Commenti

PUBBLICITA'