• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vadese vs Real altofoiglia 0-0

Pagina 1 di 1

24/03/2019

Vadese  vs Real altofoiglia  0-0

S. ANGELO in VADO: Derby dall’alta classifica, che non trova un padrone all’Antonio Ceccarini di S. Angelo in Vado.

A vincere in questo importante incontro è stato il pubblico, partecipe in modo massiccio fra le file vadesi oltre ai calorosi ultras. Il colpo d’occhio della grande tribuna, faceva infatti registrare un considerevole afflusso di paganti, sollecitati per altro dalla calda giornata primaverile.

La posta in palio di questa gara, aveva un grande valore per chi vinceva, la Vadese seconda in classifica per riavvicinarsi alla battistrada Osteria Nuova e staccare di oltre 10 punti i dirimpettai, il Real terzo in classifica, per continuare il sogno playoff, alla fine un punto ciascuno forse ha accontentato  entrambe.

Primo tempo contenuto per entrambe, il caldo affievolisce le forze alle due squadre, secondi 45° minuti Vadese più attiva, più volte vicina alla rete. Real tuttavia non si nasconde sempre pronto a ripartire e portare pericoli in area locale.

Al 12° bel colpo di testa di Maciaroni, palla alta di poco sopra la traversa. Al 15° ribaltamento veloce del Real, e ghiotta azione offensiva per trovare il vantaggio, ma Ricci e Brandinoni non approfittano. Al 18° splendida apertura di Rocco, per Fabbri tiro para Rossi. Al 28° punizione di Rosetti, palla in area, Coccini di testa sfiora il bersaglio.

Ripresa con più mordente, mister Lulli spinge forte dalla panchina i suoi. Al 47° Maciaroni inevidenza, al 50 Zaarauoi calcia fuori da buona posizione. Al 56° Bruscaglia al 60° Ramaioli non trovano lo specchio della porta, palla fuori di poco. Al 72° l’ex Paternoster A. calcio una bella punizione, la mira non è giusta palla fuori. Forzing della Vadese nel finale, 79° Ramaioli in evidenza tiro forte, l’estremo Palese respinge con i piedi. Controbatte il Real al 89°, Rocco sempre in evidenza serve un buon pallone a Ricci, tiro da buona posizione con palla che sorvola la traversa. Ultime azioni Vadesi passano attraverso i piedi di Baldelli e Bruscaglia, ma i rispettivi non riescono a mettere in rete, palloni vicini all’estremo  Palese.

Termina senza vincitori né vinti questa combattuta gara, che accontenta come abbiamo detto sopra le due formazioni, mentre il pubblico si aspettava di più dai padroni di casa.

 

 

 

V A D E S E: Rossi,Vlavonou, Coccini, Arcangeli (39°st. Ugolini), Ingegni, Maciaroni, Ramaioli, Zaaraoui (10°st. Grassi E.), Bruscaglia, Rosetti (11°st. Morelli), Baldelli. All. Lulli.

 

REAL ALTOFOGLIA: Palese, Poeta, Fabbri, Bravi, Magi, Cesaretti, Galeotti, Rocco, Brandinoni (27°st. Grassi A., Ricci, Cesaretti (9°st. Paternoster A.), All. Melini.

 

ARBITRO: Sig. Motzo di Pesaro 

 

 

 

 Leonardo Lattanzi

 

Commenti

PUBBLICITA'