• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vadese vs S.Orso 0-1

Pagina 1 di 1

17/11/2019

Vadese vs S.Orso 0-1

foto Carlo Candura

Con un gol di Luchetti Simone (nella foto festeggiato dai compagni) allo scadere del match il S.Orso 1980 si riconferma in vetta alla classifica. 

 

Match non semplice giocato sotto una pioggia costante e padroni di casa più intraprendenti dal fischio d’inizio.

 

Dopo venti minuti è venuta però fuori la qualità degli ospiti, dapprima con un tiro- cross di Anastasi dalla sinistra che ha colpito il palo esterno e poi con due conclusioni di Luchetti Simone, la prima di testa su imbeccata del fratello Matteo dalla destra, terminata a lato, e la seconda con un tiro a giro sul secondo palo dove l’estremo di casa è stato alquanto reattivo.

 

Sul risultato a occhiali si è andati così all’intervallo. 

 

Nella ripresa maggior piglio degli ospiti che hanno preso in mano il pallino del gioco e  

causato più volte lo scompiglio in area avversaria con incursioni dalla destra; su una ripartenza i padroni di casa si sono presentati dalle parti di Palazzi, decisivo a deviare in angolo un tiro dal limite e a mantenere le squadre sul pari che sembrava ormai fissato, quando il neo-entrato Giraldi ha resistito alla carica di un avversario e si è involato sulla sinistra crossando in mezzo all’area per l’accorrente Luchetti Simone che ha insaccato in scivolata a porta vuota.

 

Poi assalto alla baionetta per i padroni di casa ma il risultato non è più cambiato fino al triplice fischio.

 

Tre punti di platino in vista del match casalingo contro l’Avis Montecalvo. 

 

 

Carlo Candura
Ufficio stampa S.Orso


---------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

VADESE: Vizzo, Fraternali, Crescitelli (14°st. Chiovini), Grassi ( 27°st. Casciana), Rapazzetti, Maciaroni, Pazzaglia (19°st. Campanacci), Vergili, Bruscaglia, Rosetti ( 39°st. Ramaioli), Zaaraoui (15°st.El Karovachia).  All. Gettaione

 

S.ORSO: Palazzo, Lucchetti M., Anastasi, Cenerelli, Matteagi, Santini, Gabbianelli (30°st. Girardi), Latini (40°st. Elmazzi), Ricci (20°st. Gambello), Lucchetti S., Radi. All. Sartini

 

Arbitro: sig. Motzo  di Pesaro.  

 

Reti: al 42°st. Lucchetti S.

 

S. ANGELO IN VADO: Alla fine S. Orso in paradiso e Vadese all’inferno.

Purtroppo il calcio è spietato perché non tiene conto degli aspetti morali che un match riesce a racchiudere in 90 minuti.

 La Vadese non meritava affatto di perdere questa gara, per 87 minuti ha giocato un buon incontro, a tratti è stata anche superiore al blasonato S. Orso, ma questo non è bastato, quando la fortuna nel calcio ti gira le spalle non c’è nulla da fare.

Bella la gara disputata dalle due contendenti, davanti ad un numeroso pubblico in grande parte locale,  con i supporter giallorossi che hanno sostenuto la squadra di mister Gettaione fino al termine.

Avvio di grande carriera per la Vadese, vicina alla segnature dopo un batti e ribatti in area, con Bruscaglia in evidenza.

Rispondono i fanesi al 12° e 14° con Gabbianelli e Anastasi, respinge la difesa locale.

Al 16° e 28° Lucchetti Simone l’uomo in più del S. Orso, chiama prima Vizzo ad una grande respinta, poi la difesa di Maciaroni chiude sul forte attaccante.

Al 33° Bruscaglia al 36° Rosetti in evidenza, la difesa ospite sbanda ma non cade.

Rovesciamento di fronte ancora Simone Lucchetti vicino alla segnatura, Vizzo smanaccia in angolo il perfido tiro dell’attaccante ospite.

Nei primi minuti della ripresa, è sempre la Vadese a spingere forte in avanti, Bruscaglia al 48° e Rosetti 58° vicini al bersaglio l’estremo Palazzo è bravo a neutralizzare.

Scorrono i minuti e l’equilibrio delle due squadre non si rompe, nonostante le ripetute azioni offensive.

L’occhio clinico dei due mister invita a prendere strategie,  mettono forze fresche per spezzare il bilanciamento.

Al 70° Campanacci ci prova, la difesa respinge. Al 74° sull’altra sponda Santini vicino alla segnatura.

Al 79° la Vadese trova la più ghiotta occasione per il vantaggio, ma il pezzo di bravura di Bruscaglia è annullato dall’ottimo Palazzi che compie un miracolo  deviando una palla indirizzata nell’ angolo della sua porta, il pubblico locale era già pronto ad esultare, ma l’urlo si strozza in gola.

Al 87° il S. Orso trova il vantaggio con Lucchetti Simone, abile ad approfittare anche di una scivolata del suo controllore e mettere da due passi la palla alle spalle dell’incolpevole Vizzo.

Inutili nei restanti minuti il forzing disperato in fase offensiva della Vadese, per riprendere il meritato pareggio, i fanesi riescono a reggere in difesa fino al triplice fischio.

 

 

                                                                                                             Leonardo Lattanzi

Commenti

PUBBLICITA'