• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vadese vs Tavoleto 1-0

Pagina 1 di 1

13/01/2019

S. ANGELO in VADO: Una rete dell’inossidabile Baldelli nel finale, manda in frantumi i sogni del Tavoleto, di strappare un prezioso pareggio a S. Angelo in Vado.

Vadese spumeggiante nella seconda parte, ma il Tavoleto ben messo in campo dal suo mister, fa una bella figura in questo ardito match ed esce dall’Antonio Ceccarini a testa alta, nonostante la sconfitta. 

Gara con opposte motivazioni in classifica, la Vadese di Lulli vuole riprendere la fuggitiva Osteria Nuova in testa alla classifica, il Tavoleto di Vecchietti sceso in una posizione scomoda, cerca in tutti i modi per risalire una migliore graduatoria.

Al via dell’ottimo arbitro, subito capovolgimenti di fronte delle due compagini con belle trame di gioco, difese guardinghe e attente a ribattere  ogni iniziativa offensiva. 

Al 10° Baldelli e 12° Ingegni vicini alla segnatura. Al 15° in avanti il Tavoleto con Ceccarini, la sua conclusione è alta. Al 30° ancora i padroni di casa pericolosi con Ramaioli, il suo colpo di testa indirizza la palla sopra i legni. Ospiti con più possesso palla, pericolosi al 36° con Ceccarini in area.

Ripresa giocata senza risparmio di energie, con Zazzeroni  a tenere sulle spine la difesa locale. 

La Vadese invece si affida a Ramaioli, Baldelli, Morelli e Rosetti per contrastare la difesa ospite che regge bene fino al 82° minuto. Poi è costretta ad arrendersi alla invenzione del vecchio volpone delle aree vadesi, Andrea Baldelli, che firma di testa la vittoria per i suoi, il suo colpo di testa è letale con palla nell’angolo dove l’estremo Pieri non può arrivare.

Un goal pesante per il  bomberissimo di S. Angelo in Vado, che vale tre puntoni e secondo posto in classifica consolidato, l’Osteria Nuova ora sente il fiato sul collo.

Il Tavoleto invece con questa sconfitta rimane in fondo alla classifica (appaiato ad altre squadre), ma il team di mister Vecchietti, ha dimostrato a S. Angelo in Vado di avere le carte in regola per risalire.

 

 

 

V A D E S E: Rossi, Fraternali (46°st. Vlavonou), Coccini, Arcangeli, Ingegni, Maciaroni, Ugolini (46°st. Morelli), Zaaraovui (46°st. Belpassi), Ramaioli, Rosetti, Baldelli. All. Lulli.

 

TAVOLETO: Pieri, Girelli, Ciacci, Annibalini, Diotalevi, Gatti, Carloni (30°st. Penserini), Sisti, Zazzeroni, Ceccarini, Clini (44°st. Santini), All. Vecchietti.

 

ARBITRO: Sig. Bartomioli  di Pesaro 

 

RETI: al 37°st. Baldelli. 

 

 

                                                                           Leonardo Lattanzi

 

Commenti

PUBBLICITA'