• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Valdichienti ponte vs Castelfidardo 0-1

Pagina 1 di 1

22/01/2023

Valdichienti ponte vs Castelfidardo 0-1

Il Castelfidardo conferma l’ottimo trend del 2023 ed espugna il campo del Valdichienti Ponte per 1-0. I fidardensi, al termine di una partita solida ed intelligente, conquistano tre punti pesanti per la corsa salvezza contro una formazione di alta classifica. I biancoverdi, con una prestazione di carattere, confermano la loro crescita nel corso della stagione e proseguono la loro scalata.

Primo tempo equilibrato, chiuso a reti bianche, con entrambe le formazioni che ci provano: al 12’ tocca a Ruiz da punizione, reattivo Rossi, mentre al 18’ ci prova Kurti che trova l’uscita del portiere locale. I padroni di casa si fanno vedere nel corso della prima frazione con Palmieri che testa in due occasioni i riflessi di David. Nel finale di primo tempo Fermani chiama Rossi alla parata con un tiro dalla destra. 

Nella ripresa partono meglio gli uomini di mister Dario Bolzan che collezionano tre occasioni nei primi cinque minuti del secondo tempo, trovando sempre un reattivo David. Il Castelfidardo regge l’urto e viene fuori alla distanza: prima tocca a Galli al 60’ tentare la conclusione personale, alta di poco, mentre al 61’ il neo entrato Ristovski trova un gol di pregevole fattura nato da una bella azione. I fidardensi tengono bene il campo con i padroni di casa che chiudono in dieci uomini per l’espulsione al 75’ di Di Molfetta per fallo da ultimo uomo. I fisarmonicisti si portano a casa così tre punti pesanti.

“Una vittoria importantissima su un campo difficilissimo contro una signora squadra – commenta mister Marco Giuliodori – Faccio i complimenti ai ragazzi per questa prestazione maiuscola. Nel primo tempo avremmo meritato di trovare il vantaggio per le occasioni create, mentre nella ripresa il Valdichienti Ponte è partito forte poi siamo usciti alla distanza, trovando il gol e tenendo il campo bene fino alla fine. In alcune situazioni di ripartenza avremmo potuto anche raddoppiare ma un po’ per bravura loro, un po’ per demerito nostro, non ci siamo riusciti però la cosa importante è che la squadra abbia tenuto benissimo il campo fino alla fine. Una vittoria meritata da parte dei ragazzi”. 

 

Valdichienti ponte vs Castelfidardo 0-1 (0-0 pt)

 

VALDICHIENTI: Rossi, Alessandrini, Tombolini, Omiccioli, Di Molfetta, Albanese, Triana, Sfasciabasti, Zira, Sopranzetti, Palmieri. All. Bolzan

CASTELFIDARDO: David, Coppi, Fabbri, Galli (75’ Francesconi), Fabiani, Ruiz, Crescenzi, Guella (55’ Ristovski), Kurti (91’ Testa), Fermani, Cognigni (87’ Suarato). All. Giuliodori

Arbitro: Ricciarini di Pesaro.

Reti: 61′ Ristovski

Note: Ammoniti David, Fabbri, Fermani, Francesconi, Fabiani

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa GSD Castelfidardo

 

Commenti

PUBBLICITA'