• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Valfoglia vs Filottranese 2-0

I biancorossi cadono a Rio Salso per 2-0

Pagina 1 di 1

22/10/2018

Valfoglia vs Filottranese 2-0

La Filottranese si ferma a Rio Salso. I biancorossi cadono per 2-0 in casa del Valfoglia in una partita condizionata dallo stato del campo e dalle decisioni rivedibili della terna arbitrale. La Nese è passata subito in svantaggio ma ha cercato di trovare il pari nel corso di tutta la gara, tuttavia il gol non è arrivato ed allo scadere i locali hanno raddoppiato. Uno stop che ferma a tre il numero di successi consecutivi esterni di questo avvio di stagione per la Filottranese, uno in Coppa Italia e due in campionato, e segna la prima sconfitta in campionato. Pronti via e i ragazzi di mister Marco Giuliodori finiscono in svantaggio con il gol di Giunchetti, su cui è determinante la deviazione di Santinelli. I biancorossi cercano il gol anche se rischiano in qualche circostanza sui contropiedi dei padroni di casa. Nella ripresa si abbatte un'acquazzone sul campo, che lo rende al limite della praticabilità, tuttavia la Nese sbatte contro Cappuccini che nega il gol a Santoni, Capomagi e Negozi. Nel finale Sacchi in contropiede sigla il 2-0 che chiude i giochi. "Una sconfitta bruciante - commenta mister Marco Giuliodori - La partita si è messa subito in salita con il gol del Valfoglia, poi i locali hanno fatto un gioco ostruzionistico, con diverse perdite di tempo, permesso anche dalla terna arbitrale, che in generale non ha gestito bene alcuni episodi durante la partita. I ragazzi hanno giocato a calcio, poi si è disputata la gara su un campo al limite della praticabilità. Peccato per questo risultato, adesso pensiamo alla prossima partita contro il Loreto e questa sconfitta ci dovrà servire per darci un ulteriore stimolo per riscattarci".

 

VALFOGLIA - FILOTTRANESE 2-0 (1-0 pt)

 

VALFOGLIA: Cappuccini, Arduini, Cenciarini, Tommasi (68’ Nesi), Serafin, Magnani, Mancini (76’ Palazzi), Romagna, Giunchetti (71’ Baki), Sacchi, Giacomelli (85’ Serafini). All. Carta.

FILOTTRANESE: Sollitto, Severini, Filippo Carnevali, Carboni, Meschini (81' Moretti), Santinelli (63' Negozi), Daidone (76' Paolo Carnevali), Corneli, Capomagi (73' Settembrini), Cercaci (53' Santoni), Romanski. All. Giuliodori.

Arbitro: Cammoranesi di Macerata.

Reti: 8’ Giunchetti, 83’ Sacchi.

Note: Ammoniti Corneli, Sollitto e Romagna

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Us Filottranese

 

 

La Filottranese in trasferta contro il Valfoglia

Pagina 1 di 1

20/10/2018

La Filottranese in trasferta contro il Valfoglia

Dopo il pareggio della scorsa settimana, nella partita giocata in casa contro il Villa San Martino, la Filottranese è pronta per il match di domenica 21 ottobre. La squadra di mister Marco Giuliodori sarà impegnata in trasferta contro il Valfoglia, un’avversaria temibile ed a solo un punto in classifica dai ragazzi del “San Giobbe”. I biancorossi comunque continuano ad andar bene in questo avvio di stagione. Su quattro partite ne hanno vinte due e pareggiate due, ma non hanno ancora subito alcuna sconfitta, piazzandosi secondi dopo l'Anconitana nella classifica provvisoria del girone A. Risultati che promettono bene per continuare la striscia positiva. Al “Comunale Rio Salso” di Tavullia domenica ci sarà da temere soprattutto Lorenzo Sacchi, capocannoniere della squadra del pesarese, con 4 reti all'attivo, sulle 7 totali messe a segno finora dal Valfoglia. “La squadra che dovremmo affrontare viene da tre vittorie consecutive, l'ultima in casa per 3 a 1, quindi un risultato schiacciante - commenta mister Giuliodori - Andremo ad affrontare un team che ha tanto entusiasmo e che è molto organizzato sotto l'aspetto tecnico tattico. Conosco bene l’allenatore, Alessandro Carta, e tra noi c'è stima reciproca. Sarà quindi una partita molto difficile, ma noi vogliamo continuare la nostra striscia positiva, cercando di andare a giocare a Valfoglia e fare bottino pieno - continua l'allenatore dei biancorossi - Siamo consapevoli dei nostri mezzi e della nostra forza perciò andremo per giocarci la partita. Vediamo poi cosa succederà. Sarà solo il campo a dare la parola definitiva”. Fischio d'inizio domenica 21 ottobre alle 15.30 al “Comunale Rio Salso”. Dirige l'incontro il signor Riccardo Cammoranesi di Macerata. Forza Nese!

 

Martina Milone

Ufficio Stampa Us Filottranese

 

Commenti

PUBBLICITA'