• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Valfoglia vs I.Lorenzini 1-2

Pagina 1 di 1

10/03/2019

Valfoglia vs I.Lorenzini 1-2

Barattini e Paolini (Barbara)

Oggi il calendario propone tutti scontri diretti di alta classifica e Valfoglia – Barbara vale il 3° posto ma quasi sicuramente senza play-off.

Giornata molto ventosa e infatti pronti, via, e al 6’ minuto Mancini si inventa un tiro cross dalla distanza che il vento allunga sotto la traversa ed è l’1-0 per il Valfoglia.

Il Barbara si ritrova a giocare con il vento trasversale a favore e qualsiasi giocata, anche se giocata palla a terra , viene allungata senza riuscire a costruire qualcosa di importante.

Di contro il Valfoglia può impostare la partita di rimessa ma non riesce mai a ripartire con pericolosità.

Quindi il primo tempo si trascina senza segnalare nessuna azione di rilievo ne dall’una che dall’altra parte.

Il Barbara riparte forte decisa a rimettersi in corsa , batte due corner consecutivi, poi al 51’ imbastisce un’azione sulla destra Penacchini che trova Rossini in area che però a tu per tu con Adebiyi calcia fuori.

Ora il Barbara soffre meno il vento e riesce a giocare palla a terra solo che si espone un po’ di più ai pericolosi contropiedi del Valfoglia che vengono spesso bloccati con il fuorigioco, tranne al 57’ quando Sacchi viene smarcato in area ma a tu per tu con Titti calcia sull’esterno della rete.

Al 70’ ancora palla per Sacchi che gira in porta ma Titti devia in corner.

Sul successivo sviluppo il cross viene allungato dal vento sul secondo palo dove c’è appostato ancora Sacchi ma questa volta devia in scivolata ma da due passi riesce a colpire solo il palo.

Si alza il tasso di agonismo e ci sono diverse ammonizioni per parte.

Il Barbara comunque preme, perché non vuol uscire battuto e come vuole la legge del calcio (gol sbagliato gol subito) al 76’ Rossini dribbla bene sulla sinistra e dal fondo mette una bella palla al centro area dove Barattini si fa trovare pronto e insacca.

Ora il Barbara ci crede e vuole prendersi l’intera posta, e all’81’ azione fotocopia, Rossini si libera ancora sulla sinistra e questa volta è Paolini che si fa trovare pronto per la deviazione in rete.

 

 

Valfoglia: Adebiyi, Arduini, Beninati, Tommasi (77’ Humphrey), Serafin, Magnani, Mancini, Giuliani, Giunchetti (74’ Searfini), Sacchi, Polidori (62’ Nesi)

I.Lorenzini Barbara: Titti, Morico, Gregorini, Mattioli, Carboni N., Penacchini (86’ Serantoni), Rossini, Cardinali, Barattini, Paolini (88’ Pasqualini), Spezie

 


Arbitro Sig. Belli Sez. Pesaro; I° Ass.te sig. Gasparri sez. Pesaro; II° Ass.te sig. Ielo sez. Pesaro

Spettatori 100 circa

Vento forte

Ammoniti :  

Valfoglia              : Serafin, Giuliani, Humphrey, Beninati

I.Lorenzini          : Carboni N. , Cardinali, Pasqualini

Reti: al 6’ Mancini, 76’ Barattini, 81’ Paolini

Corner: 4-3

 

Logicamente ora è il Valfoglia che non ci sta e si riversa in avanti.

 

Sacchi all’84’ si guadagna una “generosa” punizione dal limite che però la barriera riesce a deviare in angolo.

 

Gli ultimi minuti sono agonisticamente accesi ma dopo 4 minuti di recupero l’arbitro sig. Belli fischia la fine.

 

Il Barbara con questa vittoria difende il 3° posto, e dopo le due corrazzate, Anconitana e Vigor, conferma il positivo campionato fino ad oggi disputato. 

Commenti

PUBBLICITA'