• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Valtarese Basket Alberti & Santi – FBK Fiore Basket Valdarda 55 – 75

Pagina 1 di 2

17/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Nulla di fatto per l'Alberti e Santi, ancora priva del suo play Acevedo, che nella terza giornata di andata del campionato di serie B femminile deve alzare bandiera bianca contro il Fiore Basket.

Al termine dei 40' di gioco il tabellone del pala Raschi segnava 75 a 55 per le ospiti che hanno cosi consolidato il primo posto in classifica a punteggio pieno.

E dire che l'inizio aveva lasciato ben sperare il folto pubblico dell'Alberti e Santi, tra cui un ritrovato gruppo di tifosi giovanissimi con tanto di cori a favore delle bianco blu; dopo 5' minuti di gioco l'Alberti e Santi conduceva per 10 a 4 con un buon gioco di squadra.

Il time out di coach Mannis interrompeva il parziale dell'Alberti e Santi e permetteva a Fiorenzuola di recuperare punto su punto. A due minuti dal termine del primo quarto una tripla di Meschi consegnava il primo vantaggio alle ospiti. L'Alberti e Santi però con due canestri di Kozhobashiovska ritornava in vantaggio per il 17 a 16 di fine primo parziale.

Nel secondo quarto arriva il momento nero dell'Alberti e Santi; 5' minuti senza segnare concedono un break di 16 a 0 per le ospiti che trovano canestri importanti anche da giocatrici come Cremona e Sambou. Al termine di primi due quarti il risultato appare già compromesso a favore di Fiore Basket che conduce per 44 a 26.

Nella seconda parte della gara l'Alberti e Santi prova a rientrare ma ogni tentativo di rimonta viene prontamente stoppato da Fiorenzuola che grazie ad una superlativa Meschi raggiunge il massimo vantaggio sul 57 a 28 del 26'.

Solo l'ultimo quarto vede l'Alberti e Santi concretizzare un recupero importante arrivando anche al meno 16 ma un canestro da tre punti dall'angolo, con l'utilizzo del tabellone, di Cremona riporta l'inerzia della gara a favore delle ospiti che chiudono la gara sul 75 a 55.

Commenti

PUBBLICITA'