• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Valtarese Basket - Alla guida della nuova squadra ci sarà Antonio D’Albero

Pagina 1 di 2

01/08/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Valtarese Basket  - Alla guida della nuova squadra ci sarà Antonio D'Albero

Dopo l'ufficialità della permanenza in serie B la Valtarese 2000 si sta muovendo per allestire la formazione che affronterà il prossimo campionato.

Alla guida della nuova squadra ci sarà Antonio D'Albero coach di esperienza internazionale e che nella passata stagione già era nello staff tecnico della Valtarese Basket e più precisamente nella formazione Juniores Maschile.

Il curriculum di coach D'Alberto è di tutto rispetto;  Allenatore professionista di pallacanestro, di origini casertane, comincia da giovanissimo l'attività di allenatore nel settore giovanile della LBL e poi con la Juve Caserta raggiungendo alcune finali nazionali e in seguito come assistente in Legadue di Franco Marcelletti. Dopo varie esperienze in Italia in A2 a Napoli, Firenze, Sulmona inizia la sua esperienza internazionale nelle A1 di nazioni come Svezia, Danimarca, Islanda, Lussemburgo e negli Stati Uniti a Chicago e per varie pre-WNBA draft e NBA combine a Las Vegas e Tampa. Allena anche tre nazionali partecipando agli Europei con la nazionale della Macedonia, al Centro americano con la nazionale della Giamaica e ai campionati Caraibici con la nazionale di Aruba. Molti clinics in giro per il mondo e Camp personali in Giappone, Porto Rico, New York al Rucker Park.

Possiede le tessere internazionali di allenatore FIBA license, USA gold coaching license, FIBA Americas coaching license e di Allenatore nazionale in Italia oltre a quella di minibasket e preparatore fisico del CONI.

Commenti

PUBBLICITA'