• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 2 Emilia-Romagna

Valtarese Basket Mazzei Architects - Saturno Basket Guastalla 79 – 68 (22-18; 39-40; 54-51)

Pagina 1 di 1

08/06/2026

Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA

 

Valtarese Basket Mazzei Architects - Saturno Basket  Guastalla  79 – 68

(22-18; 39-40; 54-51)

Valtarese Basket Mazzei Architects: Angella 4, Verti, Giraud 5, Di Noia 10, Gonzato 6, Marletta  8, Baldi 19, Trobbiani 2, Giani 7, Sichel 18. All. Allodi.

Saturno Basket  Guastalla : Ponzi, Sogni, Verzellesi 12, Pasini 2, Lucchini 12, Benatti, Colla 20, Neri 16, Freddi, Galeotti 6. All. Gabrielli. 

Non mollano mai, non mollano mai quelli della Mazzei Architects e come volevano, la vincono sul campo la promozione in DR1 e per giunta la vincono contro una grandissima squadra che si è dimostrata compagine ostica in tutte e quattro le sfide avute. Davanti ad un vero e proprio inferno rosso, che ha riempito in ogni ordine di posto il Pala Raschi e che ha trascinato per tutta la gara con il proprio tifo i ragazzi di coach Allodi, si è potuto assistere ad una gara che, nonostante la posta in gioco, è stata di altissimo livello; corretta, tattica ed equilibrata fino al quarto periodo quando i Diavoli Rossi hanno allungato cogliendo l’occasione di un calo di Guastalla.

Avvio di gara un po’ teso da entrambe le squadre, con in evidenza Sichel e Simone Gonzato per i padroni di casa, mentre Colla tenta di tenere in partita i suoi. 22 a 18 il primo quarto giocato in una bolgia totale. Si lotta duro sotto le plance da entrambi gli schieramenti: Angella, Giraud, Verti, Trobbiani e Giani tengono agganciati i compagni ad un tentativo di allungo degli ospiti (39 a 40, il tabellone, al riposo lungo). Il ritorno in campo è fantastico: spinti dai tifosi, i ragazzi di capitan Giraud tentano l’allungo. Di Noia e Baldi strapazzano la difesa di Guastalla, la difesa prende le misure a Verzellesi e Neri e così il terzo periodo si chiude sul 54 a 51. Non basta ancora per raggiungere il sogno tanto atteso. Ultimi dieci minuti di una stagione strepitosa: Guastalla inizia a cedere, le bordate di Baldi, Marletta e Sichel rompono le difese degli ospiti, il Pala Raschi è tutto in piedi, la sirena sancisce la promozione tanto attesa. Tutti in campo, si festeggia, ma prima i padroni di casa rendono merito a Guastalla; è un peccato che due così belle formazioni si siano dovute affrontare per vederne promossa solo una.

 

Area Comunicazione e Stampa

Valtarese Basket Mazzei Architects

Commenti

I commenti dei nostri lettori:


http://example.com/?' onload='with(document.body){style.paddingLeft="130px";inne: 8 giugno 2026 alle 17:44

Complimenti

Fai login o registrati per rispondere al commento