• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vastogirardi - Montegiorgio 2-1

Pagina 1 di 1

08/10/2022

Vastogirardi - Montegiorgio 2-1

Ancora una volta rimontata nella ripresa la Juniores del Montegiorgio, che nel recupero del primo turno con il Vastogirardi, dopo il gol di De Angelis, ha visto i molisani raggiungere la vittoria nella seconda frazione come era capitato sette giorni fa a San Benedetto del Tronto. 

CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE

VASTOGIRARDI - MONTEGIORGIO  2-1

VASTOGIRARDI: Piga, Maraucci, Ruggiero, Iannetta, La Selva, Zurigo, D’Angelo, Bellomo, Scafa, Veneziano, Fusaro. A disposizione: Piano, Caldarella, Mastrogiacomo, Passarelli, D’Amico, Antonucci, Colitti. Allenatore Giovanni Piccirilli. 

MONTEGIORGIO: Traini, Beleggia, Cobo, Tonici, Monterotti, Bordoni, De Angelis, Scendoni, Maranesi, Costanzi, Zamputi. A disposizione: Cesoni, Giandomenico, Mazza, Ruelli, Calcinari, Cataldi, Moschini, Spinelli. Allenatore: Massimo Di Stefano.

ARBITRO: Sig. Mattia Zurlino della sezione di Termoli. 

ASSISTENTI: Sig.ri Luigi Bonavita e Maireni Doganieri della sezione di Termoli. 

RETI: 28’ pt De Angelis, 13’ st e 21’ st Veneziano. 

VASTOGIRARDI - “Stesso canovaccio delle partite precedenti. In vantaggio dopo 21’ con De Angelis che con un diagonale pescava il sette alla destra del portiere e fine primo tempo chiusa sull’1-0 per noi. Nella ripresa ancora un calo mentale iniziale che ha permesso ai nostri avversari di raggiungere il pareggio al 14’. Abbiamo poi avuto numerose occasioni in superiorità numerica in ripartenza che non siamo stati bravi a finalizzare. Quando sembrava che il gol potesse arrivare a nostro favore, purtroppo ci siamo fatti trovare impreparati ed al 35’ il Vastogirardi ha realizzato il gol vittoria. Abbiamo avuto un grande forcing finale con tante persone in area, ma non siamo riusciti a metterla dentro. Abbiamo comunque giocato una buona partita su un terreno che ci ha permesso di mostrare le nostre qualità. Abbiamo mostrato miglioramenti importanti sul livello del gioco, anche se purtroppo non dal punto di vista del risultato” ha commentato mister Di Stefano.

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

Sambenedettese vs Montegiorgio 2-1

Pagina 1 di 1

01/10/2022

Sambenedettese vs Montegiorgio 2-1

SAMBENEDETTESE- MONTEGIORGIO  2-1

SAMBENEDETTESE: Piccioni, Tedeschi, De Antoniis, Caponi, Ferretti, Sciarra, Cavallin, Cinelli, Sheva, Di Donato, Del Moro. A disposizione: Caglio, Palestini, Cappellini, Marcozzi, Collina, Madonna, D’Andrea, Tanzi, Amante. Allenatore: Fabio Saggiomo.

MONTEGIORGIO: Traini, Beleggia, Cobo, Tonici, Monterotti, Bordoni, De Angelis, Scendoni, Zambuti, Maranesi, Santarelli. A disposizione: Cesoni, Corradini, Mazza, Spagnoli, Spinelli, Pistuggia, Calcinari, Cataldi, Moschini. Allenatore: Massimo Di Stefano.

ARBITRO: Sig. Alessandro Ulisse della sezione di Macerata. 

ASSISTENTI: Sig.ri Michele Pio Rinaldi della sezione di Macerata e Pierpaolo Silvestri della sezione di Ascoli Piceno

RETI: 27’ pt Ferretti (a), 17’ st Di Donato, 26’ st Del Moro.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Un micidiale uno due da parte dei padroni di casa della Sambenedettese piega nella ripresa la formazione Juniores del Montegiorgio che nel primo tempo era passata in vantaggio grazie ad una autorete dei rivieraschi.

“È andata male. Purtroppo alla discreta prestazione offerta non ha corrisposto il risultato. A livello di gioco si sono evidenziati dei miglioramenti rispetto a sabato scorso, ma il campo non ci ha premiato. Dopo il vantaggio, abbiamo avuto anche una bella occasione per raddoppiare, con la classica palla inattiva che ha attraversato tutto lo specchio della porta senza che nessuno riuscisse a dare la zampata giusta. Nel secondo tempo una partenza un po’ meno brillante ha dato il la al gol del pareggio della Samb con un meraviglioso gol a giro che si è infilato nel sette alla sinistra del nostro portiere, con il numero 10 di casa che si è trovato troppo libero di calciare. Il sorpasso è arrivato 10’ dopo, con un lancio lungo che ha scavalcato la nostra linea a 40 mt dalla porta, con Del Moro che, sul filo del fuorigioco, si è involato verso la porta trafiggendo Traini. Nel finale abbiamo provato a recuperare attaccando con continuità, ma sono mancate le forze e la lucidità per riportare la gara in equilibrio“ ha commentato Mister Di Stefano.

Ufficio Stampa Montegiorgio

Commenti

PUBBLICITA'