• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

VastoGirardi vs United Riccione 1-0

Ramos Lopez inventa e fa esplodere il "Di Tella", sconfitto lo United Riccione

Pagina 1 di 1

03/03/2024

VastoGirardi vs United Riccione 1-0

Ramos Lopez

Gli altomolisani provano a rendersi pericolosi sin dal via con Martinelli che sventa mettendo in corner (1’). Al 4’, dalla bandierina, Zuccherato serve Ceccuzzi, la cui conclusione è bloccata da Rossi. La risposta dei romagnoli è in un calcio piazzato battuto da Caponi e messo in corner. Due minuti dopo si fanno vedere i padrni di casa con Anzalone che prova a servire Cesaroni, ma la difesa del Riccione sbroglia la matassa. Un minuto dopo Ruggieri prova a scardinare la difesa ospite su calcio piazzato, senza però lasciare il segno. Un minuto dopo Fontana è anticipato al momento di concludere dopo bell’invito di Anzalone. Al 14’ Diodato potrebbe portare avanti gli ospii, ma Gargiulo è provvidenziale. Sul capovolgimento di fronte Cesaroni non trova la palla su bell’invito di Caon. Al 19’ in transizione Ceccuzzi lancia Fontana che restituisce la sfera al compagno, ma gli ospiti sventano. Fontana ci prova in prima persona al 22’, ma senza grande fortuna. Al 31’ un rinvio maldestro di Rossi porta Zuccherato ad impossessarsi della sfera, ma i romagnoli ben presidiano l’area. Al 34’ ci prova nuovamente Ruggieri da calcio piazzato, ma la barriera devia in corner. Sette minuti dopo Servalli rischia di commettere la frittata, ma la difesa gialloceleste mette in corner. Prima della fine del tempo i padroni di casa hanno altre due ghiotte chance: una con Caon (tiro rimpallato al 43’) e l’altra con Iacullo (palla di poco fuori).

In avvio di rirpesa l’espulsione di Ndoj per somma di ammonizioni potrebbe essere un fattore rilevante sul match. Con la superiorità numerica, il Vastogirardi ci prova al 52’ con Zuccherato, ma senza grande fortuna. Tre minuti dopo, su cross di Gargiulo, Caon fallisce un’occasione d’oro di testa. L’assedio gialloceleste prosegue ed al 59’ Rossi è determinante su tiro di Iacullo. Due minuti dopo è Cesaroni a non trovare il gol. Poi (64’) Ruggieri evita la clamorosa capitolazione dei giallocelesti che, un minuto dopo, tirano un sospiro di sollievo sulla bandierina alzata al gol di Matteucci. Anzalone si fa vedere al 68’ (tiro-cross da dimenticare), poi 70’ Rossi strozza l’urlo in gola a Caon sugli sviluppi di un corner. La risposta romagnola è in un calcio piazzato che Servalli sventa in corner (77’). Il da poco entrato Iacovetta all’81’ dà l’illusione del gol per i padroni di casa. Poi 86’ è Ramos Lopez a non incidere. Gli sforzi proseguono ed all’88’ è Iacovetta a mancare di poco il gol decisivo. Che, però, arriva in extremis al 92’, durante il recupero, grazie a Ramos Lopez.

 

VastoGirardi vs United Riccione 1-0

 

VASTOGIRARDI: Servalli, Anzalone (78’ Iacovetta), Gargiulo, Ceccuzzi, Ruggieri, Filì, Caon, Iacullo, Fontana, Cesaroni (83’ Ramos Lopez), Zuccherato. All.: Marmorini.

UNITED RICCIONE: Rossi Al., Skyu, Martinelli, Caponi, Maio (86’ Lisai), Moray, Matteucci, Ndoj, Tonelli (47’ Chiesa D.), Diodato, Samb. All.: Riolfo.

ARBITRO: Pasquetto di Crema (Raschietto–Allevi).

RETE: 92’ Ramos Lopez.

NOTE: espulso al 47’, nello United Riccione, Ndoj per somma di ammonizioni. Ammoniti Gargiulo, Anzalone e Cesaroni (V); Caponi, Rossi Al. e Samb (UR).

 ASD Polisportiva Vastogirardi

 Ufficio Stampa

Commenti

PUBBLICITA'