• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

VFC Venezia vs Vis Civitanova 4-2

Pagina 1 di 2

09/05/2022

 

La Vis Civitanova lotta e tiene testa al VFC Venezia ma alla fine cede per 4-2. In un match palpitante e ricco di emozioni, le "ragazze de citanò" vengono raggiunte e superate dalle padrone di casa anche se le rossoblu non hanno mollato mai. Un grande cuore quello dimostrato oggi in campo contro un avversario che ha delle qualità individuali importanti. 

Parte subito forte il Venezia con diverse occasioni sbagliate principalmente da Della Santa. La Vis reagisce con un'occasione limpida per De Luca e con una grande parata del portiere avversario. Poco dopo arriva il vantaggio rossoblu verso la fine del primo tempo con Camila Uzqueda per poi pareggiare due minuti dopo al 46' con Conventi. 

Inizio di secondo tempo con la Vis che prova ad attaccare: su una buona intesa tra Uzqueda e Spinelli, l'argentina con un pallonetto mette la palla in rete per il nuovo vantaggio rossoblu. Le "ragazze de citanò" ci credono e Spinelli davanti alla porta tira alto sopra la traversa. Il Venezia non molla ed effettua diversi cambi che risultano l'arma vincente che portano il pareggio a Tonon su calcio d'angolo. A metà della ripresa arriva la doccia fredda con il gol di Della Santa per il 3-2 locale e nel finale al 90' è sempre lei a chiudere la partita sul 4-2.

 

VFC Venezia - Vis Civitanova 4-2 (1-1 pt)

Vis Civitanova: voglia di riscatto in terra veneta

Pagina 1 di 1

07/05/2022

 

Lunga trasferta in terra veneta questa settimana per la Vis Civitanova che scenderà in campo ospite domenica 8 maggio alle ore 15:30 contro il VFC Venezia Calcio, una sfida fondamentale per l’accesso ai play-out. “Le ragazze de Citanò” arrivano a questo incontro dopo lo stop avvenuto nell’ultimo incontro contro il Portogruaro dove le rossoblu hanno dimostrato grande determinazione e voglia di lottare fino alla fine. Importate ritornare su una scia positiva e ottenere l’accesso ai play-out, obiettivo di questa stagione, come ci evidenzia Camila Uzqueda l’attaccante argentina arrivata questo dicembre che ha collezionato dodici reti in quattordici gare.

“Abbiamo effettuato nell’ultimo incontro una bella prestazione anche se il risultato non ha evidenziato ciò, - afferma Uzqueda - questa domenica vogliamo ripeterci e ottenere tre punti importanti. Conosciamo la forza della squadra avversaria ma noi stiamo bene e abbiamo voglia di vincere”. 

Arrivata a campionato in corso è fondamentale il suo fiuto del gol in questa parte del campionato. “Come si vede mi sento davvero bene sotto ogni aspetto – continua Uzqueda - ad oggi siamo migliorate molto sull’aspetto del gioco e stiamo facendo molto bene. Giochiamo molto di squadra e i risultati stanno arrivando”. Grande professionalità quella dimostrata dalla giovane argentina che è nata con il pallone tra i piedi. “Gioco da quando sono piccola, ho sempre amato questo sport – conclude Uzqueda - da bambina ogni luogo era perfetto per calciare un pallone. Ho iniziato a giocare tra le strade e il parchetto della mia città con i miei amici per poi crescere e voler raggiungere importanti obiettivi”. 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Vis Civitanova

 

Commenti

PUBBLICITA'