• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Vigarano Giara Pallacanestro, difficile trasferta a Villafranca di Verona

Pagina 1 di 1

03/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Vigarano Giara Pallacanestro, difficile trasferta a Villafranca di Verona

Difficile trasferta a Villafranca di Verona, domani sera (ore 20.30), per la Giara Vigarano del coach Andrea Castelli. Dopo il ko casalingo contro Rovigo, le vigaranesi affronteranno l’Ecodem Alpo, compagine che ha un record positivo di tre successi e solamente una battuta d’arresto, formazione candidata a recitare un ruolo da protagonista. Il match si giocherà alla Palestra Alpo di Villafranca di Verona e per la Giara, sempre priva di Conte, servirà la classica gara perfetta per avere la meglio delle veronesi. Squadra completa, quella guidata da coach Nicola Soave, che punta forte su almeno cinque giocatrici in grado di fare la differenza, a cominciare da Turel, continuando con la lunga Nori, ben coadiuvate dal terzetto composto da Moriconi, Parmesani e Frustaci. In casa Giara durante la settimana si è lavorato provando a limare gli errori commessi durante le prime gare, dal punto di vista difensivo e offensivo. I risultati dei miglioramenti dovranno vedersi domani sera se capitan Pepe e compagne vorranno avere chance di portare a casa il primo foglio rosa della stagione. Le biancorosse dovranno partire dalla bella rimonta riuscita contro Rovigo, giocando una gara gagliarda su ambo i lati del campo, dove coach Castelli aspetta conferme dal terzetto Siciliano-Gordon-Cutrupi e miglioramenti dal resto della squadra.

Alla Palestra Alpo di Villafranca di Verona, domani sera, palla a due alle ore 20.30. Arbitreranno Di Pilato e Di Franco. 

 

 

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

Ecodem Alpo-Giara Pallacanestro Vigarano 83-61 (30-18, 53-33, 65-47)

Pagina 1 di 1

05/11/2023

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA

 

Giara Pallacanestro  Vigarano  , niente da fare a Villafranca

VILLAFRANCA DI VERONA (VR). Niente da fare. L’Ecodem Alpo rispetta il pronostico della vigilia e supera la Giara Vigarano, che pure in terra veronese ci ha provato, dal punto di vista offensivo con Siciliano, Cutrupi e Gordon, pagando dazio in difesa: 83-61 è il punteggio finale di una gara che ha visto le padrone di casa chiudere con quattro giocatrici in doppia cifra. Dopo il 10-0 iniziale (2’), grazie soprattutto a Cutrupi (20 punti e 16 rimbalzi in 37’ di gioco) la Giara si riporta sul 16-14 al 6’ (bene Gordon e Siciliano), prima di subire il controbreak di 14-4 in 4’ firmato Nori, Parmesani e Turel. Soglia è la mattatrice della seconda frazione, Parmesani, al 19’, firma il 53-31 e le percentuali al tiro premiano le padrone di casa, che nel terzo quarto controllano, con Nori su tutte, mentre dall’altra parte Siciliano è bravissima a trovare la via del canestro. Al 33’ è -14 (67-53), ma il nuovo break di 16-6 chiude definitivamente i conti a favore dell’Ecodem (83-59). Alla fine sarà 83-61. La Giara ha controllato il duello sotto i tabelloni (32-43), ma non è bastato. Domenica prossima, trasferta a Umbertide.

Ecodem Alpo-Giara Pallacanestro Vigarano 83-61 (30-18, 53-33, 65-47)

Ecodem: Parmesani 19, Nori 14, Turel 11, Fiorentini, Rosignoli 10, Moriconi 6, Soglia 19, Chiaretto, Mancini, Furlani, Frustaci 2, Pastore 2. All.Soave.

Giara: Gordon 10, Tintori 2, Feoli, Moretti 2, Siciliano 25, Cutrupi 20, Minelli 2, Armillotta, Pepe, Albieri. All.Castelli.

Arbitri: Di Pilato e Di Franco.

Note: spettatori 60 circa. Fallo antisportivo comminato a Gordon al 39’.

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

Commenti

PUBBLICITA'