• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Vigor Basket Matelica : confermato Alberto Provvidenza

Pagina 1 di 2

06/07/2023

 

ALBUMACCO BASKET 2023, come fare per averlo

 

Vigor Basket Matelica  : confermato Alberto Provvidenza

 

La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare la conferma per la stagione 2023/2024 di Alberto Provvidenza. Ala classe 1998, 198 centimetri di altezza, per lui sarà il terzo anno in biancorosso.

La prima stagione in carriera in Serie B non ha messo paura al giocatore perugino, che nella scorsa stagione si è progressivamente conquistato uno spazio via via più importante all'interno dello scacchiere della Halley, diventando uno dei perni della squadra di coach Trullo nella grande rimonta della seconda parte di stagione. Giocatore duttile, che può giocare indifferentemente nei due ruoli di ala, ha concluso la stagione passata con 7,1 punti (con un super 61,8% da 2 e un solido 36,2% da 3) e 4,3 rimbalzi, ma le cifre non dicono della sua importanza a livello tattico ed emotivo per la squadra vigorina. Una crescita step by step la sua: dopo le stagioni ai piani inferiori a Perugia, Ceglie e Montevarchi e il campionato di C Gold vinto da protagonista in maglia Halley, il numero 0 sarà ancora una volta uno dei cardini dello scacchiere biancorosso.

Questo il suo commento alla riconferma in canotta Halley: «Sono molto contento di continuare a Matelica: sia con la società che con coach Trullo avevamo già parlato prima della fine della stagione e c'era l'intenzione reciproca di andare avanti, sia in caso avessimo vinto gli spareggi e quindi fossimo stati in B Nazionale che in caso di B Interregionale. Trovare l'accordo è stato piuttosto semplice. Sono carico e pronto per un'altra stagione in una piazza che mi ha dato tanto e cui penso e voglio dare tanto a mia volta. La società è solida e ambiziosa, il progetto prospettato è intrigante: ci sono tutte le basi per fare un bel campionato. La B Interregionale è un torneo del tutto nuovo, con tante incognite, ma le intenzioni sono le migliori: vogliamo fare un bel campionato».

Commenti

PUBBLICITA'