• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Vigor Basket Matelica - Intervista a Ivan Morgillo

Pagina 1 di 2

01/02/2024

Seguici su Facebook:   MARCHE SPORT

 

Vigor Basket Matelica  -  Intervista a Ivan Morgillo

È decisamente tornato il sereno in casa Halley Matelica, dopo la roboante vittoria sull'Attila Junior Porto Recanati. Recuperati gli acciaccati e inserito in extremis Ivan Morgillo, la squadra ha ritrovato il filo del discorso che si era interrotto prima di Natale, chiudendo al meglio un gennaio che invece era iniziato sotto i peggiori auspici.

Proprio l'ultimo arrivato racconta il suo arrivo a Matelica e l'esordio in biancorosso dopo nemmeno 24 ore dall'arrivo in città. «L'obiettivo era non stravolgere troppo gli equilibri della squadra, con solo mezzo allenamento e un viaggio più trasloco sulle spalle - spiega Morgillo - non è stato semplice sotto il profilo fisico soprattutto. Devo ringraziare i ragazzi che sono stati super, mostrando grande disponibilità, da parte mia ho cercato di capire alcune regole difensive e un paio di schemi che avevamo visto nel prepartita».

Un primo impatto sicuramente positivo quello del lungo napoletano con la realtà matelicese, che aveva intravisto da "vicino di casa" nel 2018/2019 vestendo la canotta di Fabriano. «Si vede che la squadra è rodata, che sta facendo un cammino importante e che per la prima volta dopo diverso tempo si ritrovava al completo - continua Morgillo - la prima impressione è sicuramente positiva, poi ovvio che la bella partita che abbiamo disputato aiuta a far emergere di più le cose positive che non quelle negative. Ma non ho dubbi: questa è una squadra di altissimo livello».

Commenti

PUBBLICITA'