• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Vigor Basket Matelica - Intervista ad Alessandro Ciampaglia

Pagina 1 di 1

11/04/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Vigor Basket Matelica  - Intervista ad Alessandro Ciampaglia

 

Messa alle spalle la delusione per la sconfitta in volata contro Palestrina, la Halley Matelica si prepara per l’ultimo match casalingo del Play-In Gold, quello di domenica contro la Supernova Fiumicino. Gara chiave: serve una vittoria per mantenere la testa della classifica per poi giocarsi tutto fra 10 giorni in casa della Virtus Roma. 

Peccato perché a Valmontone un successo avrebbe potuto lanciare i biancorossi solitari in vetta al girone. E invece ci sarà ancora da sudare un bel po’ nei prossimi 80 minuti. «Siamo partiti male, segnando appena 2 punti nei primi 7-8 minuti – ricorda Alessandro Ciampaglia, pivot biancorosso – un po’ per cattive percentuali, un po’ per qualche rimbalzo d’attacco concesso di troppo siamo finiti a -19, poi abbiamo cambiato marcia e piazzato noi un parziale di 19-0. Ma è stata una partita dispendiosa, tutta a rincorrere e nel finale abbiamo avuto meno lucidità, perdendo palloni importanti e con loro bravi a trovare il canestro decisivo con Visentin. Abbiamo pagato quel brutto avvio di partita».

D’altro canto, dopo una serie di 10 vittorie consecutive, una battuta d’arresto è nell’ordine delle cose. «Sicuramente abbiamo patito un po’ la stanchezza – dice Ciampaglia – ma forse abbiamo anche peccato un po’ di presunzione. Per loro era una partita da dentro o fuori, hanno giocato alla morte e la differenza si è vista».

Dall’arrivo di Morgillo nel suo ruolo ovviamente le rotazioni si sono fatte molto più intasate. Ma quando viene chiamato in causa, come domenica scorsa, il lungo da San Severino risponde sempre presente. «E’ vero, sto giocando molti meno minuti rispetto all’inizio della stagione, ma cerco di farmi trovare pronto quando serve una mano – sottolinea Ciampaglia – domenica il coach mi ha chiamato in causa e come sempre ho cercato di dare un contributo alla squadra».

Ora la gara con Fiumicino assume un valore ancora più importante. «Sarà un’altra battaglia – chiude il lungo vigorino – loro si stanno giocando il sesto posto con Palestrina, avranno il sangue agli occhi per prendersi la vittoria. Sono sicuro che dopo la brutta partita di Valmontone ci riscatteremo. Loro hanno perso Allodi per cui sotto canestro hanno perso qualcosa: dovremo cercare di far loro male nel pitturato».

 

Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

Marco Pagliariccio

 

Commenti

PUBBLICITA'