• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vigor Castelfidardo vs Osimo Stazione 5-1

Pagina 1 di 3

12/12/2021

Vigor Castelfidardo vs Osimo Stazione 5-1

Castefidardo - Pesante sconfitta dell'Osimo Stazione C. D. travolta da una Vigor spietata. I ferrai giocano alla pari solo un tempo contro i fidardensi che hanno mostrato un'altra gamba e una spiccata determinazione. Sin dalle prime battute la gara è intensa: al 2' Rombini spara alto. Gli risponde Masi al 10' con tiro dal limite a scaldare i guanti di Lombardi. L'equilibrio si spezza al 14' quando Rombini sfrutta al meglio un batti e ribatti in area, centrando l'angolo basso per il vantaggio vigorino. I ragazzi di Fenucci hanno una buona reazione: al 18' il bolide da calcio piazzato di Cavaliere è respinto come può da Lombardi, col pallone recuperato da Testoni che di sinistro realizza il gol del pari. È il momento migliore dei biancoverdi che si rendono pericolosi al 32' con Douglas e sul finale di tempo (40') è Marconi a concludere con un diagonale fuori di poco. Dopo il the caldo a scendere in campo è solo la Vigor; mentre la Stazione accusa un black out a dir poco terrificante. Al 51' la conclusione di Pennacchioni è deviata con i piedi da Bottaluscio col pallone che s'impenna e termina in rete. Poi al 56' è Rombini da dentro l'area che incrocia per la rete del 3 a 1. Neanche il tempo di abbozzare una ben che minima reazione che al 58' Terrè con una rasoiata dal limite dell'area arrotonda il punteggio per i suoi. È la rete che suona il de profundis per i ferrai. Buio totale. La squadra della locomotiva alza bandiera bianca e incassa anche, al 71' la rete di Pennacchioni ad archiviare anzi tempo la partita. 

 

VIGOR CASTEFIDARDO: Lombardi; Bandanera, Stacchiotti (55' Perna), Gioielli, Marconi; Santoni (22' Marsili (65' Polzonetti Luca)), Gambacorta, Carini, Rombini (76' Ciucciomei); Pennacchioni, Terrè. All. Manisera.

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Ippoliti, Rinaldi (60' Tereziu), Gigante, Candolfi (70' Staffolani); Gyabaa Douglas, Testoni, Masi (60' Bassotti), Cavaliere (76' Varoli); Taddei, Marconi (60' Cericola). All. Fenucci.

ARBITRO: Pigliacampo di Pesaro.

RETI: 14' e 56' Rombini, 18 ' Testoni, 51' e 71 ' Pennacchioni, 58' Terrè.

Ufficio Stampa Osimo Stazione

-----------------------------------

 

Una splendida vittoria, dal risultato un pelo "esagerato", ma di certo non si può dire che la vittoria non sia meritatissima. 

Dopo un primo tempo equilibrato, il secondo inizia con un monologo vigorino, che indirizza la partita. 

Ma all'Osimo Stazione va l'onore delle armi, perchè nonostante il passivo pesante ha provato a giocare fino all'ultimo.

Per i nostri bella vittoria che riscatta il rallentamento con il Loreto e da un pieno di entrusiasmo  in questa settimana densa, prima della pausa natalizia.

Commenti

PUBBLICITA'