• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vigor Montecosaro vs Elpidiense Cascinare 0-1

Pagina 1 di 1

22/01/2023

Vigor Montecosaro vs Elpidiense Cascinare 0-1

Una partita giocata sul terreno pesantissimo del Mariotti che ha dato comunque spazio a un gioco a tratti piacevole da ambo le parti.

Gara in cui è regnato un grande equilibro con i locali che gestiscono bene la palla e sventano piuttosto agevolmente le folate dei bravi attaccanti elpidiensi.

La Vigor Montecosaro si rende pericolosa in avanti con buone trame ma come spesso accade nelle ultime uscite manca dell’ultimo passaggio o della stoccata vincente.

Prima frazione con Renzi, portiere locale, praticamente inoperoso, gara giocata principalmente a centrocampo con i giallorossi decisi a farsi avanti alla ricerca del vantaggio.

Diverse le potenziali occasioni locali, ma complice il terreno di gioco e imprecisioni negli ultimi metri si va al riposo sullo 0-0. 

L’occasione migliore un 2 contro 1 dei giallorossi dove Micucci non vede l’accorrente Tulli libero al centro area e scarica un sinistro impreciso da distanza. 

Da segnalare Marcaccio già ammonito che viene graziato per due volte, prima trattenuta su Micucci e poi intervento scomposto su Tulli sul finale di tempo. L’arbitro sorvola.

La ripresa riparte con lo stesso copione, Vigor che ci prova ed Elpidiense che prova a far valere le qualità dei singoli davanti.

Gioco molto più spezzettato, con le difese che fanno buona guardia e badano al sodo.

Un solo vero pericolo corso dalle parti di Renzi con una palla vagante respinta praticamente a due passi dalla porta quando la rete della capolista sembrava fatta.

Tanti i corner per i giallorossi con qualche brivido per Cardinali e compagni.

Lo 0-0 sembrava ormai cosa fatta, ma sul finale, esattamente al 93’ ecco che sale in cattedra il direttore di gara decidendo la contesa.

Cicconofri pulisce l’area locale e porta via sul’esterno un pallone innocuo, forse esagerando un po’ con la traiettoria.

La palla resta comunque in campo per almeno mezzo metro, ma l’arbitro, posto lontanissimo, vede calcio d’angolo.

Palla buttata in area, rimpallo, clamorosa carica su Renzi, circondato da tre elpidiensi, pallone che in qualche modo termina in fondo al sacco, forse con un tocco di Bucchi.

Secondo l’arbitro non c’è alcun fallo e viene concesso il gol. Vibranti le proteste locali, più che giustificate. 

L’Elpidiense Cascinare porta a casa così altri 3 punti contro un’ottima Vigor che come all’andata subisce gol nel finale (finì 1-1 con pareggio di Marcaccio al 97’).

Giallorossi che ora affronteranno il Cska in trasferta in una gara fondamentale per il proseguio della stagione, mentre la capolista ospiterà il Sarnano per continuare il cammino da battistrada.

Ufficio Stampa Vigor Montecosaro

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

 

Commenti

PUBBLICITA'