• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vigor Senigallia vs Alma Juventus Fano 5-1

Vigor Senigallia-show:

Pagina 1 di 1

24/03/2024

 

SENIGALLIA – Sei così bella, anzi bellissimissima, Vigor Senigallia. La squadra di mister Aldo Clementi, davanti a quasi 2000 spettatori, rifila uno splendido 5 a 1 all’Alma Juventus Fano e si riprende, di forza, il quinto posto in classifica. Doppiette di Denis Pesaresi e Broso, in mezzo la rete di Capezzani e il momentaneo 2 a 1 dell’ex Pierfederici: tanta roba, ragazzi!

 

Una cornice di pubblico da grandi occasioni circonda due formazioni che ormai si conoscono a memoria. L’incontro decolla presto, la Vigor passa al primo affondo: cross di Gambini, la palla schizza a Kerjota che colpisce un difensore sulla linea e capitan Pesaresi, in mezza rovesciata, insacca il gol dell’1 a 0 dopo appena cinque giri di lancette. Capezzani raddoppia al 17′, al termine di un’azione perfetta: Pesaresi spizza per Kerjota, il fantasista locale mette in mezzo e, puntuale, Capezzani fredda l’estremo difensore granata per il 2 a 0. A ridosso dell’intervallo, Pesaresi diventa decisivo (anche) in area rossoblu, salvando miracolosamente su Pierfederici, sugli sviluppi di un corner: il capitano devia la sfera di nuovo in corner ed esulta come per un gol sotto i Ragazzi della Nord. Si va così alla pausa lunga.

 

Kerjota e Pesaresi sfiorano il tris a inizio ripresa. La Vigor Senigallia continua a spingere, un paio di azioni da manuale liberano Balleello e Beu, entrambi però falliscono l’appuntamento col 3 a 0. E, come purtroppo spesso accade ai rossoblu, al primo affondo il Fano accorcia: rimessa laterale, difesa sorpresa e Pierfederici segna il 2 a 1 al 55′. La Vigor non accusa il colpo ma con determinazione riallunga nel parziale: fa tutto Pesaresi, che guadagna e realizza il rigore del 3 a 1. Nel finale, il subentrato Broso, uno dei tanti ex di giornata, con una doppietta arrotonda il risultato e mette la ciliegina sulla torta: la stravinciamo noi, la stravince la Vigor Senigallia!

 

Ora testa al turno di infrasettimanale di giovedì prossimo, sul campo del Sora, che anticiperà la sosta pasquale. Ma prima, festeggiamo per bene: ce lo meritiamo alla grande!

 

VIGOR SENIGALLIA-A.J. FANO 5-1

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Scheffer, Beu, Marini, Romizi (90′ A. Pesaresi), Tomba, Kerjota, Gambini (90′ Subissati), D. Pesaresi (72′ Broso), Capezzani (68′ Baldini), Balleello (75′ Vrioni). All. Clementi.

A.J. FANO: Guerrieri, Allegrucci (91′ Malshi), Roberti (91′ Serges), Urbinati (53′ Pensalfini), Mancini, Riggioni, Gonzalez (65′ Antonioni), Zanni, Padovani, Coulibaly, Pierfederici. All. Manoni.

ARBITRO: Marinoni di Lodi.

RETI: 5′ D. Pesaresi, 17′ Capezzani, 55′ Pierfederici, 65′ rig. D. Pesaresi, 85′ e 87′ Broso.

Commenti

PUBBLICITA'