• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vigor Senigallia vs Forsempronese 1-1

Kerjota riprende il Fossombrone: al Bianchelli termina 1-1

Pagina 1 di 1

07/04/2024

Vigor Senigallia vs Forsempronese 1-1

Urso e Kerjota

SENIGALLIA – Il Fossombrone si conferma cliente scomodo: la Vigor Senigallia però non molla di un centimetro e lo riacciuffa. Allo stadio Bianchelli, davanti a una bellissima cornice di pubblico, termina 1-1. Di Kerjota la rete del definitivo pareggio, dopo il momentaneo vantaggio di Urso.

Indisponibile capitan Denis Pesaresi, celebrato e premiato dal presidente Franco Federiconi per le 300 presenze in maglia rossoblu a ridosso del fischio d’inizio. La prima frazione è divertente, tanti ribaltamenti di fronte ma poche, pochissime grandi occasioni. I tentativi non mancano, ma sono timidi, e solo uno sporca i guanti di Marcantognini, ossia la bella girata di Kerjota in avvio.

Nella ripresa, le emozioni aumentano. La Vigor parte a mille. Kerjota sbatte di nuovo su Marcantognini e poco dopo non arriva per centimetri a insaccare la sfera sull’ottimo cross di Scheffer. Nel momento migliore dei rossoblu, il Fossombrone passa in vantaggio: è il 67′, corner, mischia e Urso trova il guizzo giusto per gonfiare la rete dell’1-0. Marini e compagni accusano per un attimo il colpo e serve un super Roberto per neutralizzare la gran botta di Bucchi, sulla respinta Fagotti raddoppia ma in offside. Si scuote la Vigor che trova il pareggio al 73′: Balleello imbuca per Kerjota che questa volta è impeccabile. 1-1 e palla al centro.

Nel finale, succede un po’ di tutto. In ordine, il Fosssombrone resta in dieci, complice la doppia ammonizione rimediata da Rovinelli sull’ennesima giocata di Scheffer. Quest’ultimo risulta provvidenziale in fase difensiva poco dopo, negando a Calvosa la rete della vittoria. C’è tempo quindi per l’ultimo tentativo locale, Broso cade in area di rigore al 95′ ma per il direttore di gara non c’è nulla. Protesta tutto il Bianchelli, ma il fischietto è irremovibile ed espelle anche Gambini per proteste.

I rossoblu si tengono il punto e restano al quarto posto della classifica. Next stop? Avezzano. Ci attende uno scontro diretto scoppiettante. Da affrontare con lo stesso carattere dimostrato oggi pomeriggio!

 

Tabellino VIGOR SENIGALLIA-FOSSOMBRONE 1-1

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Scheffer, Beu, Marini, Gambini, Tomba (90′ Magi Galluzzi), Kerjota, Capezzani (55′ Zammarchi), Broso, Baldini (70′ A. Pesaresi), Vrioni (61′ Balleello). All. Clementi.

FOSSOMBRONE: Marcantognini, Bianchi (93′ Bio), Procacci, Bucchi, Urso (85′ Camilloni), Rovinelli, Palazzi, R. Pandolfi, Fagotti (75′ Calvosa), Brigidi (75′ Giacchina), Battisti (87′ Germinale). All. Fucili.

ARBITRO: Masi di Pontedera.

uff. stampa Vigor Senigallia 

RETI: 67′ Urso, 73′ Kerjota.

NOTE: espulsi Rovinelli all’81’ per somma di ammonizioni e Gambini al 96′ per proteste.

Commenti

PUBBLICITA'