• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Villa Musone: arriva l’Unione sportiva Agugliano Polverigi

Pagina 1 di 1

19/04/2024

Villa Musone: arriva l’Unione sportiva Agugliano Polverigi

Ritorna in campo in questa fase finale di campionato il Villa Musone che scenderà sul proprio rettangolo di gioco contro l’Usap Agugliano Polverigi, sabato 20 aprile alle ore 15.00. I gialloblu sono reduci da una sconfitta nell’ultima gara nel derby contro l’SA Castelfidardo. In questo rush finale i villans potranno contare sul rientro di Geremy Leone, di nuovo a disposizione dopo un lungo infortunio. 

“Questo infortunio per me è stato un calvario perché sembrava non finire mai – afferma Geremy - Ho ripreso abbinando la palestra al differenziato per recuperare al meglio. Mi è mancato molto il campo, e miei compagni, e sono felice di essere di nuovo a disposizione”.

Continua il lavoro per i gialloblu in vista della gara di sabato. “Ci aspetta una partita difficile – prosegue Geremy - anche se siamo fuori dalla zona play-off non vogliamo accontentarci e abbiamo ancora fame di punti per onorare fino alla fine questa maglia”.

Per Geremy Leone c’è anche l’importante impegno nel settore giovanile del Villa Musone, essendo alla guida dei Primi Calci con Gabriele Giuliani: “Ho trovato quest’anno un gruppo di bambini che variano tra i 7-8 anni e che sono davvero fantastici – continua Geremy - Ci siamo concentrati su vari aspetti, preparando alcuni al passaggio alla categoria Pulcini del prossimo anno. Abbiamo lavorato molto sulla corsa e sono felice di essere accompagnato da un bellissimo gruppo di genitori che mi danno sempre tanta fiducia. Sono qui da tre anni e ho conseguito il patentino Uefa C e sono felice davvero molto di mettere in pratica la mia laurea in scienze motorie”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Villa Musone

 

Villa Musone vs USP 0-1

Pagina 1 di 1

21/04/2024

Villa Musone vs USP 0-1

Il Villa Musone esce sconfitto dal match casalingo contro l’Unione Sportiva Agugliano Polverigi. Finisce infatti sullo 0-1 un match giocato sotto una pioggia battente da due squadra in grado di equivalersi in campo. Una partita decisa dunque dalle occasioni, come la rete di Sciascia al 79’ che fa guadagnare agli ospiti gli agognati tre punti necessari a coltivare il sogno play-off.

Il primo tempo scorre via senza particolari emozioni, giocato su un campo reso scomodo dalla pioggia battente che però non ha impedito alle due compagini di giocare un discreto calcio. Da segnalare l’occasione colta dagli ospiti con Mazzieri ad inizio di match e la palla gol capitata a Ciavattini.

Avvio di ripresa con ancora Mazzieri protagonista, ma la sua conclusione viene bloccata da Raccio. Le squadre continuano ad equivalersi e nel mentre inizia il valzer dei cambi. Tutto sembra fermo fino al 79’, quando Sciascia sfrutta un errore in difesa dei gialloblù per portare i suoi in vantaggio. Il Villa Musone tenta la rincorsa ma il tempo è poco ed il triplice fischio dell’arbitro arriva prima che il loro proposito possa trovare concreta applicazione.

«È stata una partita equilibrata, decisa da un episodio» racconta a margine dell’incontro mister Giampiero Mazzieri, tecnico del Villa Musone. «Un pareggio sarebbe stato il risultato giusto per l’impegno dei ragazzi, che hanno dato il massimo» conclude.

 

VILLA MUSONE - U.S. AGUGLIANO POLVERIGI 0-1 (0-0 pt)

 

VILLA MUSONE: Raccio, Camilletti, Ascani F. (27'st Pasquini), Paoletti, Leone, Thiam, Clementi (42' st Castellani), Sall Cheick, Pandolfi, Giuliani, Ciavattini (13' st Arcangeletti). A disposizione: Cingolani, Galassi, Lorenzetti N., Lorenzetti F., Prebibaj, Gigli. All. Mazzieri

USAP AGUGLIANO POLVERIGI: Alessandroni, Lo Giudice, Cuomo (35'st Perucci), Fabretti, Giombi, Tamburo, Impiglia (18'st Terrè), Antonelli (18'st Baiocchi), Sciascia, Mazzieri, Detti (18'st Pieroni (33'st Berti). A disposizione: Camperio, Miglio, Ricci, Baiocchi, Silenzi All. Fabretti

Arbitro: Cavaliere di Jesi

Reti: 34' st Sciascia

Note: Ammoniti: Clementi, Mazzieri, Ascani F., Antonelli, Giombi.

 

Antonio Pio Guerra

Ufficio Stampa ASD Villa Musone

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'